Campeggio Cahors

Con le sue stradine strette che ti riportano indietro nel tempo e i suoi monumenti storici eccezionali, Cahors lascia un ricordo indelebile a tutti i turisti che vengono a visitarla. E se non bastasse, a questo si aggiungono panorami mozzafiato che fanno la felicità degli amanti della natura. Ora tocca a te lasciarti sedurre da questa bella meta immersa nella natura nel cuore del sud-ovest della Francia.

Campeggi nei dintorni

3 campeggio/i trovato/i
Saint-Martial-de-Nabirat | Aquitania
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Atur | Aquitania
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Sarlat | Aquitania
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Cahors, la destinazione ideale per le vacanze!

Preparati a un tuffo nel passato durante il tuo soggiorno in questa città d’arte e storia dalla ricca tradizione. Tra antichi resti romani e case a graticcio, la bella città di Cahors immersa nel cuore di una natura eccezionale offre numerose attrazioni! E nasconde un tesoro che è il suo orgoglio: il ponte Valentré, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Assieme a Sarlat-la-Canéda e a Bergerac, questa città del Lot dovrà rientrare nella tua lista dei luoghi imperdibili del sud-ovest della Francia!

Per accogliere la tua tribù o per viaggiare in coppia, non c’è niente di meglio dei nostri campeggi Sandaya nella regione. Sebbene ciascuno di essi rappresenti un universo a sé, tutti offrono servizi e infrastrutture pensati per offrirti il meglio del campeggio: mobilhome accoglienti o piazzole spaziose, un parco acquatico riscaldato, club per bambini gratuiti, una miriade di attività e molto altro ancora!

Visita Cahors in famiglia

Continuiamo a ripeterlo, ma la bicicletta è il mezzo di trasporto migliore per scoprire la regione che ci accoglie durante le vacanze! Coniuga libertà di movimento e attività fisica moderata, ed è amata sia dalle coppie che dalle famiglie. Non indugiare oltre: parti all’avventura su uno dei numerosi percorsi verdi nei dintorni!

Per fare il pieno di avventura e di attività di ogni genere, destinazione la valle del Célé! Qui troverai di che tenere occupata tutta la tua tribù, con un programma che comprende canoa, speleologia, escursioni, grotte e villaggi da scoprire, senza dimenticare una sessione di balneazione seguita da un picnic in riva al fiume!

Visita Cahors in coppia

La regione di Cahors è nota per il vino, ce n’è addirittura uno che porta il suo nome. In questo terroir storico del Malbec, ti attendono visite a numerose cantine con degustazione. Di che deliziare i piccioncini enologi sia alle prime armi che più esperti! Ovviamente, bisogna bere con moderazione.

In auto, piccioncini! Il Lot e i dipartimenti vicini, come la Dordogna, sono ricchi di villaggi caratteristici che aspettano solo di essere esplorati. Una menzione speciale va a Rocamadour, gioiello arroccato a 150 metri di altezza! Hai uno spirito marinaro? Un’escursione sull’acqua del fiume Lot è l’attività ideale per le coppie di lupi di mare della domenica: non è richiesta una patente e i più bei paesaggi del Lot sfileranno davanti ai tuoi occhi. Una vera magia.

Campeggio Cahors: i nostri consigli per un soggiorno magico

In ogni stagione dell’anno, il mercoledì e il sabato mattina si tiene il mercato a Cahors. Qui troverai il meglio della gastronomia regionale. Un’esplosione di sapori garantita!

Lo sapevi? Almeno... 26 giardini segreti abbelliscono la città! In coppia o in famiglia, riuscirai a scovarli tutti?

Oltre a essere una terra dalla tradizione vinicola, il Lot è il paradiso degli escursionisti. Numerosi sentieri si snodano nei dintorni e sono adatti a qualsiasi livello, quindi preparati a indossare le scarpe da trekking!

Non dimenticarti di visitare Saint-Cirq Lapopie, un magnifico villaggio abbarbicato su una collina rocciosa che offre un panorama straordinario sui dintorni. Non è un caso che sia stato eletto villaggio preferito dai francesi!