Valle della Vézère
Campeggio Saint-Martial-de-Nabirat, prenota il tuo soggiorno!
Saint-Martial-de-Nabirat, la destinazione ideale per le vacanze!
Saint-Martial-de-Nabirat ha tutto il fascino dei villaggi pittoreschi della Dordogna, con i suoi antichi edifici in pietra, la piazza del villaggio e il campanile, ma soprattutto un ambiente naturale lussureggiante, che invita a lasciarsi andare e a esplorare. Circondato da alcuni siti imperdibili della regione, come le grotte di Lascaux, Sarlat e Rocamadour, la tua destinazione per le vacanze ti promette una bella parentesi rurale.
La cornice che circonda il campeggio Le Carbonnier è sicuramente eccezionale, ma lo è anche il campeggio stesso. Ospita un fantastico spazio acquatico per fare il bagno in famiglia, sistemazioni per tutti i gusti e, ciliegina sulla torta, un laghetto per la pesca e la canoa. Tutto ciò che serve per un’esperienza di campeggio indimenticabile!
Visita Saint-Martial-de-Nabirat in famiglia
Le meraviglie del Périgord si trovano sia sopra che sotto terra, come le grotte di Cougnac. Visitarle significa intraprendere un affascinante viaggio nelle viscere della terra e farsi sorprendere dalla ricchezza e dalla bellezza del mondo sotterraneo. Con stalattiti, stalagmiti e pitture rupestri che risalgono al Paleolitico, è un grande spettacolo che piacerà a tutta la famiglia!
I bambini amano i castelli in generale, e guarda caso la Dordogna e il vicino Lot ne ospitano molti! Non mancare di visitare Castelnaud e Milande: il primo, arroccato a 300 metri sul livello del mare, risale al XII secolo ed è una meraviglia del Medioevo, mentre il secondo ha avuto una proprietaria famosa... Joséphine Baker! Due castelli per due modi di (ri)vivere la storia, ma qualunque sia la tua scelta, apprezzerai sicuramente la visita!
Visita Saint-Martial-de-Nabirat in coppia
Una parentesi romantica nei giardini di Marqueyssac! Passeggia in questi splendidi giardini del X secolo mano nella mano con la tua dolce metà, godendo di uno dei panorami più belli della regione: puro incanto per piccioncini in vena di dolcezza!
Se le semplici passeggiate non sono il tuo forte, vai nella valle del fiume Dordogna per una sessione di sport all’aria aperta! Tu e la tua metà amerete questo parco giochi dalle mille avventure, che si tratti di un giro in bicicletta, di un’escursione o di una gita in canoa. Un’esperienza che rimarrà a lungo impressa nei ricordi e nel cuore, possiamo garantirlo.
Campeggio Saint-Martial-de-Nabirat: i nostri consigli per un soggiorno magico
Tartufi, foie gras e tante dolci delizie: una visita al Périgord Noir significa un’esplosione di sapori per le tue papille gustative!
La Dordogna è costellata di villaggi pittoreschi e pieni di fascino: un viaggio on the road è d’obbligo, con tappe a Collonges-la-Rouge, Les Eyzies, Beynac e Cazenac!
Non si può visitare la Dordogna senza vedere le famose grotte di Lascaux, le cui incisioni hanno un’età compresa tra i 18.000 e i 20.000 anni! Un’esperienza indimenticabile da non perdere.
Lo sapevi? L’abisso di Padirac, nel dipartimento del Lot, si trova a un’ora di auto. Questa impressionante curiosità naturale unica nel suo genere sorprende i visitatori da 130 anni!