Castello di Castelnaud
Campeggio Valle della Vézère, prenota il tuo soggiorno!
La valle della Vézère, la destinazione ideale per le vacanze!
Oltre ai suoi paesaggi naturali a pelo d’acqua, la valle della Vézère vanta ben 14 siti Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, tra cui alcuni dei tesori più famosi della preistoria! Nel cuore di questa regione ricca di storia, il tuo campeggio stellato ti aspetta con impazienza nel suo scrigno naturale e ti offre un punto di partenza privilegiato per scoprirne ogni angolo.
Una volta sistemato nella tua mobilhome dotata di ogni comfort o in una piazzola di campeggio per tende o camper, ti aspetta una miriade di attività con cui arricchire le tue vacanze nel Périgord nero. Gli amanti dell’acqua adoreranno tuffarsi nelle piscine riscaldate del parco acquatico, mentre gli appassionati di sport all’aria aperta apprezzeranno il campo da beach volley, calcio o basket!
Visita la valle della Vézère in famiglia
Per i bambini sarà fantastico giocare agli esploratori nella valle della Vézère! Se le sue rive meritano sicuramente una visita, è sottoterra che scoprirai i suoi tesori più belli. Il tuo viaggio nel tempo inizia nella famosa grotta di Lascaux, soprannominata la “Cappella Sistina della Preistoria”. Vivi un’esperienza immersiva nell’era paleolitica in questa favolosa replica della grotta originale attraverso il 3D e la realtà virtuale. Un’esperienza affascinante da vivere in famiglia!
Continuando la tua spedizione verso sud, scopri il più grande sito trogloditico d’Europa a La Roque-Saint-Christophe, scendi nelle profondità della grotta Font-de-Gaume vicino a Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil o rivivi li Medioevo nel villaggio trogloditico di La Madeleine!
Visita la valle della Vézère in coppia
E perché non unire il piacere degli occhi alla delizia delle papille durante il tuo soggiorno nel Périgord? Oltre a numerosissimi siti archeologici, le valli del Périgord sono anche famose per essere la culla di una gastronomia d’eccellenza. Nel menu delle tue vacanze non possono mancare: confit d’anatra, terrina di foie gras, torta di noci... e molte altre specialità da scoprire e condividere!
Come base della tua sosta gastronomica, eleggi il comune di Saint-Léon-sur-Vézère, classificato tra i Più bei villaggi di Francia. Hai ancora un po’ di tempo prima di tornare al campeggio? Approfittane per fare una sosta nei meravigliosi giardini del Manoir d’Eyrignac non lontano da Sarlat!
Campeggio Valle della Vézère: i nostri consigli per un soggiorno magico
Gioca ai cavalieri nel castello medievale di Losse e scopri i suoi sontuosi giardini!
Scegli il tuo mezzo di trasporto per addentrarti nei meandri della Vézère: cavallo, mountain bike o canoa?
Nel villaggio trogloditico di La Madeleine, approfitta di un punto di osservazione eccezionale su tutta la valle!
Ricordati di mettere nello zaino un buon paio di scarpe da trekking: la Vézère è il paradiso degli escursionisti!