Grotta di Lascaux
Campeggi nei dintorni
Beynac-et-Cazenac, la destinazione ideale per le vacanze!
A soli 10 minuti da Sarlat, la perla del Périgord nero, il villaggio di Beynac-et-Cazenac è inserito tra “I più bei villaggi della Francia” ed è facile capire il perché: adagiata su una parete rocciosa, sovrastata dal suo famoso castello e bagnata dalla Dordogna, questa località è un vero paesaggio da cartolina. E, ciliegina sulla torta, si trova a pochi passi dal tuo campeggio Sandaya! Una giornata degna di una fiaba ti attende, alla conquista della sua fortezza millenaria o in escursione nell’alveo della Dordogna.
Il tuo campeggio Sandaya offre una posizione privilegiata e una cornice eccezionale per consentirti di alloggiare nelle immediate vicinanze di Beynac-et-Cazenac e di godere delle numerose attrazioni del Périgord. Avviso agli appassionati dei soggiorni nella natura! Notte in tenda o in un cottage completamente attrezzato: scegli il tuo stile di campeggio. Sul posto, un parco acquatico con piscine riscaldate e acquascivoli per i bambini ti consentiranno di rinfrescarti tra una passeggiata e l’altra. Scopri anche le numerose attività ludiche e sportive per tutta la famiglia!
Visita Beynac-et-Cazenac in famiglia
A Beynac-et-Cazenac non ti attende una semplice visita, ma una vera e propria epopea medievale! Se c’è un luogo da conquistare in famiglia, durante il tuo soggiorno in campeggio, quello è il castello di Beynac, eterno rivale del meno noto castello di Castelnaud, appostato sull’altra riva del fiume. Si parte!
Entrando nel castello, potrai scoprire tutto quello che c’è da sapere sul suo ruolo durante la guerra dei cent’anni nonché sulle avventure di Riccardo Cuor di Leone e di Eleonora d’Aquitania. Costruito più di 9 secoli fa, il castello ha un bel po’ di storie da raccontare! Il suo più grande tesoro è senza dubbio il mastio, la parte più alta e più antica del castello. Dalla sua terrazza, ti offre una vista spettacolare sulla valle della Dordogna!
Visita Beynac-et-Cazenac in coppia
È possibile visitare Beynac-et-Cazenac in diversi modi. Quello che piacerà di più a chi viaggia in coppia è senza dubbio scivolando sulla Dordogna a bordo di una gabarra tradizionale! A lungo utilizzate per il trasporto di noci, legname o vino fino a Bordeaux, le gabarre di Beynac-et-Cazenac sono oggi al servizio dei turisti alla ricerca di un’esperienza insolita. Non c’è nulla di meglio per godere di una vista insolita su Beynac-et-Cazenac e sul suo castello!
In direzione del castello di Castelnaud, non dimenticare di passare per i famosi giardini pensili di Marqueyssac, senza dubbio il luogo più romantico di tutto il Périgord. Sito classificato, questo parco di 22 ettari ti propone una passeggiata incantata attraverso le migliaia di bossi tagliati a mano!
Campeggio Beynac-et-Cazenac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? Il castello di Beynac-et-Cazenac è stato lo scenario di molti film, tra cui “I visitatori”!
Durante tutta l’estate, il castello propone delle audioguide per i visitatori provenienti da tutto il mondo, e degli opuscoli sono a disposizione del pubblico!
Ti piacciono le sensazioni forti? Vola sopra Beynac-et-Cazenac e su tutta la vallata della Dordogna a bordo... di una mongolfiera!
Scopri il famoso mercato dei produttori di Beynac, aperto da metà giugno a metà settembre, e visita le sue bancarelle dai mille sapori!