Campeggio Périgueux

Di Périgueux si dice spesso che si percorrono le sue strade come si leggerebbe un libro di storia. C’è da dire che il capoluogo della regione storica del Périgord, con i suoi duemila anni e inserita nell’elenco delle “Città d’arte e di storia”, ha molto da raccontare. Il tuo soggiorno in campeggio a Périgueux ti farà l’effetto di un vero e proprio viaggio nel tempo!

Campeggi nei dintorni

2 campeggio/i trovato/i
Saint-Martial-de-Nabirat | Aquitania
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Atur | Aquitania
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Périgueux, la destinazione ideale per le vacanze!

Ti diamo il benvenuto nel cuore della Dordogna, là dove fiumi, grotte e castelli compongono un paesaggio degno di una fiaba. A Périgueux, capoluogo storico del Périgord, attraversa le strade come fossero epoche: tracce medievali e gallo-romane si succedono, tocca a te conquistarle!

Per il resto del tempo, fai il pieno di energia nel tuo campeggio immerso nella natura, nel comfort di una mobilhome di lusso o all’aria aperta su un’autentica piazzola di campeggio. Le piscine e gli acquascivoli del grande parco acquatico ti aspettano per un tuffo, mentre gli animatori dei miniclub gratuiti occupano i piccoli campeggiatori durante tutta l’estate. Tra relax, attività sportive e passeggiate alla scoperta dei 4 Périgord, il tuo soggiorno si preannuncia ricco di avventure in un campeggio Sandaya!

Visita Périgueux in famiglia

Castelli, grotte e fiumi: i paesaggi del Périgord si prestano naturalmente a trascorrere delle vacanze in famiglia. A Périgueux, inizia con una visita al famoso museo Vesunna, sito gallo-romano culla del capoluogo del Périgord. L’architettura dell’edificio, progettato da Jean Nouvel, vale da sola una visita!

In bicicletta, in automobile o al volante del tuo camper, parti alla scoperta dei numerosi siti d’interesse nei dintorni del tuo campeggio in Dordogna: la grotta di Lascaux, di Tourtoirac, il castello di Boires e di Hautefort… E le sorprese non finiscono qui!

Visita Périgueux in coppia

In campeggio a Périgueux, regalati un soggiorno gastronomico, sportivo, nella natura... o tutti e tre insieme. Il capoluogo del Périgord sa come lusingare i sensi degli innamorati e non ti lascerà indifferente!

Dopo una notte insolita trascorsa in una tenda lodge, parti in direzione del famoso mercato di Périgueux. Nel tuo cesto della spesa: tartufi, fragole, noci, vino di Bergerac... Destinazione le rive dell’Isle per goderti un delizioso picnic! Ti piace il cicloturismo? Segui la pista ciclabile lungo la Via Verde per un’escursione bucolica: cambiamento di scenario e spensieratezza garantiti!

Campeggio Périgueux: i nostri consigli per un soggiorno magico

Ti appassionano le escursioni? Più di 200 km di sentieri segnalati ti consentiranno di visitare Périgueux e i suoi dintorni boschivi!

A Hautefort potrai visitare il sontuoso castello, i suoi giardini di bosso e il parco paesaggistico. Il luogo ideale per una passeggiata!

Canoa, stand-up paddle, kayak... A Périgueux, goditi una magnifica escursione sull’Isle, affluente della Dordogna!

Non andartene senza aver visitato la celebre cattedrale Saint-Front, simbolo della villa e patrimonio dell’UNESCO!