Grotta di Lascaux
Campeggio Castello di Castelnaud, prenota il tuo soggiorno!
Il castello di Castelnaud, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Ti piacerebbe fare un viaggio nel tempo? Quest’estate, parti alla conquista del castello di Castelnaud dal tuo campeggio in Dordogna! La fortezza più famosa del Périgord Noir ti apre le porte sia in alta che in bassa stagione per giornate colme di attività ed emozioni. Affacciato sulla Dordogna, il castello di Castelnaud offre anche un magnifico panorama: il castello di Beynac, i giardini di Marqueyssac, il villaggio di La Roque-Gageac... L’avventura è appena iniziata!
Non lontano da Sarlat, capoluogo del Périgord Noir, goditi un soggiorno nella natura in uno dei nostri campeggi con piscine riscaldate e animazioni per famiglie. Per quanto riguarda il comfort, puoi stare tranquillo: i nostri cottage e chalet completamente attrezzati ti aspettano nella loro cornice verde. Le nostre piazzole di campeggio faranno la gioia dei campeggiatori in cerca di natura. Tra nuoto, sport e avventure medievali al castello di Castelnaud, le tue vacanze in campeggio ti lasceranno ricordi meravigliosi!
Visita il castello di Castelnaud in famiglia
Non c’è da stupirsi se il castello di Castelnaud è uno dei siti più visitati del Périgord: con le sue rievocazioni, gli eventi e gli oggetti da collezione, è un vero e proprio sogno a occhi aperti per i bambini. Porta la tua famiglia in un viaggio nel tempo fino al Medioevo!
Aperto tutto l’anno, è durante le vacanze scolastiche che il castello di Castelnaud offre attività ai bambini di ogni età: lezioni di combattimento con la spada, dimostrazioni di forgia e trabucco, spettacoli di manipolazione delle armi... I più piccoli potranno persino indossare l’abito di una nobildonna medievale o l’armatura di un vero cavaliere. Tante avventure da raccontare ai loro nuovi amici del campeggio!
Visita il castello di Castelnaud in coppia
Non è necessario essere bambini per apprezzare la magia del castello di Castelnaud! Lo scenario vale già di per sé una visita, con il castello maestosamente arroccato sul costone roccioso che domina la valle della Dordogna.
Hai previsto di visitare il castello in coppia? Allora acquista i biglietti cumulativi per aggiungere la visita dei magnifici giardini di Marqueyssac, situati di fronte al castello! Qui potrai passeggiare lungo i vialetti delimitati da siepi perfettamente scolpite formate da ben 150.000 piante di bosso, il tutto illuminato da candele nelle sere d’estate. Per completare questo paesaggio fiabesco, il giardino pensile offre una sontuosa vista sulla Dordogna sottostante! In alta stagione, sono presenti un ristorante e una sala da tè che ti permettono di restare un po’ più a lungo godendoti una deliziosa pausa.
Campeggio Castello di Castelnaud: i nostri consigli per un soggiorno magico
Buone notizie! La visita al castello di Castelnaud è gratuita per tutti i piccoli campeggiatori al di sotto dei 10 anni.
Durante le vacanze estive, i bambini possono condurre un’indagine al castello nel corso di un suggestivo spettacolo notturno!
Il castello di Castelnaud ospita il museo della guerra nel Medioevo, con quasi 300 reperti esposti!
Per continuare la tua avventura medievale, esplora il castello di Beynac, nemico giurato del castello di Castelnaud!