Castello di Castelnaud
Campeggio Abisso di Proumeyssac, prenota il tuo soggiorno!
L’abisso di Proumeyssac, una tappa obbligata delle tue vacanze!
Senza dubbio lo sai già, ma la Dordogna offre tanti tesori visibili quanti sotterranei. Nella valle della Vézère, terra degli uomini primitivi, si nasconde la più grande cavità del Périgord, il famoso abisso di Proumeyssac, un luogo affascinante, ribattezzato la “cattedrale di cristallo”. A piedi o a bordo di una cabina, parti in esplorazione di questo sito appartenente al patrimonio sotterraneo a pochi minuti dal tuo campeggio in Dordogna!
Tra un’escursione e l’altra, divertiti un po’ nelle piscine riscaldate del campeggio oppure goditi il comfort del tuo cottage completamente attrezzato. Preferisci il contatto con la natura? Scopri le nostre piazzole alberate che accoglieranno la tua tenda o il tuo camper! Per i nostri campeggiatori che non riescono a stare fermi, durante l’intera stagione vengono proposte numerosissime attività, da svolgere da soli o in compagnia dei nostri animatori. Anche per i bambini è previsto un denso programma nei miniclub gratuiti!
Visita l’abisso di Proumeyssac in famiglia
Modalità esploratore ON! Dopo una buona colazione in campeggio, preparati a una giornata ricca di avventure e parti in direzione di Audrix, all’incrocio tra la Dordogna e la Vézère. Qui, l’abisso di Proumeyssac ti invita a una visita insolita: a bordo di una cabina, approfitta di un punto di vista panoramico sulle sue incredibili concrezioni grazie al pavimento ruotante. Spettacolare!
Di ritorno in superficie, l’avventura continua nel parco ludico adatto a tutta la famiglia: un gioco dell’oca a grandezza naturale per comprendere la geologia dell’abisso, percorsi di speleologia a cielo aperto, una giostra che ripercorre la storia dell’abisso... L’ideale per imparare divertendosi!
Visita l’abisso di Proumeyssac in coppia
Dopo un’immersione affascinante alla scoperta dei cristalli rettangolari, della fontana pietrificata e delle imponenti pareti di Proumeyssac, è arrivato il momento di tornare in superficie. Che ne diresti di coniugare la tua visita all’abisso con una passeggiata alla scoperta della valle della Vézère in coppia?
Dal villaggio di Audrix, uno dei più elevati del Périgord Noir, si estendono a perdita d’occhio valli che potrai esplorare seguendo uno dei 3 sentieri escursionistici che partono dal villaggio. Fiume, foreste e colline costellano il paesaggio: ecco a te la natura allo stato puro!
Campeggio Abisso di Proumeyssac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Assisti allo spettacolo di luci e suoni che esalta le cristallizzazioni dell’abisso, che si trasforma in “cattedrale delle luci”!
La visita continua nello spazio museale di Proumeyssac che ripercorre la storia dell’abisso in una magnifica cornice sotterranea.
Ottimizza la tua visita! Sul posto, un bicigeneratore ti consente di produrre l’elettricità necessaria alla tua visita.
Un certo languorino? Un’area picnic ti aspetta all’uscita della visita. C’è addirittura un percorso nella foresta per passeggiare!