Durante le tue vacanze in Veneto, passerai di meraviglia in meraviglia. Angolo di paradiso tra mare, montagna e laguna, il Veneto e i suoi tesori naturali e culturali ti aspettano per delle vacanze all’insegna di meraviglia, autenticità e momenti indimenticabili. Proprio così, quindi andiamo alla scoperta delle tappe imperdibili del Veneto!
Le città culturali imperdibili del Veneto
Venezia
Gioiello tra i gioielli del Veneto, la città dei Dogi è ovviamente assolutamente da visitare durante le tue vacanze in Italia, anche solo per farti un’idea di questa destinazione turistica estremamente nota. Ma non preoccuparti: Venezia, la Serenissima, si merita assolutamente la sua reputazione: i canali che gli innamorati solcano a bordo delle gondole, i palazzi dall’architettura eccezionale, i musei che ospitano capolavori, la mitica Piazza San Marco e la sua atmosfera romantica meritano davvero una visita.
Verona
Tappa imperdibile per i piccioncini romantici, la bella Verona è molto più dello scenario del tragico amore tra Romeo e Giulietta. Verona è una città magnifica che custodisce siti turistici che meritano una visita, come il suo anfiteatro romano, i suoi sontuosi giardini all’italiana e il ponte Scaligero, patrimonio dell’Unesco. Ed è anche un eccezionale punto di partenza per scoprire il poco distante lago di Garda!
Padova
Piccola città affascinante a quaranta chilometri da Venezia, Padova deve la sua fama soprattutto alla sua università, in cui insegnò Galileo. Certo, ma Padova è una città nota anche per la sua basilica, i suoi canali, i suoi magnifici ponti... e il suo fascino italiano! Da scoprire in famiglia o in coppia.
Le stazioni balneari e le spiagge del Veneto
Cavallino-Treporti
Situata tra la laguna di Venezia e il mare Adriatico, a metà strada tra Jesolo e Venezia, Cavallino-Treporti è una stazione balneare imperdibile del Veneto. Le persone del posto e i turisti apprezzano la sua atmosfera familiare e le sue spiagge che ben si prestano alle attività sportive (e acquatiche) e al dolce far niente!
Lido di Jesolo
Impossibile non visitare una delle stazioni balneari più apprezzate d’Italia! Il Lido di Jesolo offre una piacevole cornice in riva al mare per delle vacanze italiane a due passi dall’acqua. Trascorri le vacanze con la tua famiglia? In tal caso è d’obbligo una visita al parco Aqualandia, uno dei più grandi parchi acquatici in Europa! In coppia, passeggia mano nella mano sulla spiaggia al tramonto per una parentesi romantica indimenticabile!
Bibione
Sulle rive del mare Adriatico, Bibione è un’altra stazione balneare perfetta sia per le famiglie che per le coppie. Il programma: esplorazione della laguna in bicicletta, dolce far niente sulla spiaggia di sabbia, relax assoluto alle terme, giornata in famiglia nel parco attrazioni Luna Park Adriatico.
Caorle
Piccolo gioiello della costa veneta in Italia, Caorle affascina con la sua atmosfera pittoresca e il suo spirito caloroso. Con le sue stradine acciottolate, le case colorate e il lungomare costellato di caffè accoglienti, sarà piacevole trascorrere qui qualche ora e approfittare della sua qualità di vita.
Le città immerse nella natura
Sirmione
Facendo una piccola deviazione in direzione della vicina Lombardia, è possibile scoprire Sirmione, adagiata sulle rive del lago di Garda. Perché merita una visita durante le tue vacanze in Veneto? Per il suo fascino tutto italiano, le stradine pittoresche, il castello Scaligero di epoca medievale, le terme rinomate... ma soprattutto per la sua posizione ideale in riva al lago, che offre dei panorami da togliere il fiato!
Bardolino
Ritorno in Veneto per la prossima destinazione: Bardolino. Nota per i suoi vigneti, per gli epicurei buongustai è d’obbligo una visita delle cantine seguita da una degustazione del nettare delizioso prodotto in loco. Gli amanti della natura potranno passeggiare sulle rive del lago di Garda, dove si trova questo villaggio dall’incredibile fascino.
Treviso
In perfetto equilibrio tra cultura e natura, Treviso è una città italiana ricca di fascino, con la sua piazza dei Signori, i canali, il quartiere Isola della Pescheria e il suo mercato del pesce... e la Fontana delle Tette, una fontana del XVI secolo da cui un tempo sgorgava... vino!
Il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi
Sarebbe veramente un peccato visitare il Veneto senza fare un giro nei suoi parchi nazionali, iniziando da quello delle Dolomiti Bellunesi. Vero e proprio tesoro vivente che ospita migliaia di specie animali e vegetali, questo parco delizierà tutta la famiglia alla ricerca di una boccata d’aria pura in piena natura.
Il lago di Garda
Al confine con la Lombardia, il lago di Garda con i suoi 368 chilometri quadrati è il più grande lago del Paese... e terreno di gioco perfetto per le attività all’aria aperta, sulla terraferma e in acqua: sport acquatici, gite in bicicletta, trekking, ecc.
Dove alloggiare in Veneto?
Scoprire il Veneto in famiglia o in coppia è bello, ma farlo da un campeggio premium, è ancora meglio! In questo modo potrai organizzare la tua fuga in Italia sotto i migliori auspici grazie a un ampio ventaglio di sistemazioni (dalla mobilhome di lusso alle piazzole), agli spazi acquatici, alle attività e ai servizi per ogni età, il tutto immersi in una cornice naturale eccezionale. Soggiornare in campeggio in Veneto offre solo vantaggi, soprattutto se si tratta di campeggi Sandaya! Vieni a scoprirlo di persona!
Come avrai capito, il Veneto è ricco di tesori culturali e naturali, di belle stazioni balneari dove è piacevole passeggiare e di una qualità di vita inimitabile, di cui solo l’Italia conosce il segreto. Che lo si scopra per la prima volta o che sia già una destinazione ben nota, si rimane molto rapidamente affascinati da questa regione che costituirà una bella esperienza.