Castello di Castelnaud
Campeggi nei dintorni
Bergerac, la destinazione ideale per le vacanze!
Situata sulla riva settentrionale del fiume Dordogna, Bergerac, nella regione del Périgord Pourpre, è una tappa imperdibile del tuo soggiorno in campeggio. Ti piacerà gironzolare tra le sue stradine acciottolate, ammirarne i monumenti, perderti tra le bancarelle del mercato, assaggiare i suoi rinomati vini... qualunque sia il tuo itinerario, Bergerac saprà deliziare i tuoi sensi!
Per quanto riguarda l’alloggio, ti diamo il benvenuto in un campeggio di lusso nel cuore della Dordogna, in una tenda, un lodge arredato o una mobilhome completamente attrezzata. Approfitta di un campeggio immerso nel verde e nella tranquillità per riposarti tra una gita e l’altra. A bordo delle piscine riscaldate, sulla terrazza del ristorante, sui campi sportivi o nel comfort della tua mobilhome PREMIUM, scegli tu come preferisci rilassarti. Questo è il campeggio: totale libertà!
Visita Bergerac in famiglia
Fai rotta su Bergerac e la sublime valle del fiume Dordogna, dove vivrai un affascinante viaggio nel tempo con tutta la famiglia! Per i bambini sarà facile immaginarsi nel cuore del Medioevo di fronte alle splendide case a graticcio di Bergerac, in particolare quelle di rue de la Mirpe. Una visita imperdibile!
È una bella giornata? Approfittane per una gita sul Dordogna a bordo di una gabarre, l’imbarcazione tradizionale che solca questo fiume! Goditi gli affascinanti paesaggi del Pays de Bergerac e scopri il castello che sarà oggetto della tua prossima conquista...
Visita Bergerac in coppia
Approfitta della tua giornata a Bergerac da vivere con la tua dolce metà per scoprire uno dei suoi tesori più famosi: i suoi vigneti! È al celebre museo del vino Quai Cyrano che ti diamo appuntamento per raccontarti tutto delle 13 denominazioni di origine controllata del Pays de Bergerac. E se non sei un fan di questo nettare, puoi andare ad ammirare il bellissimo chiostro dei Récollets o godere del panorama sulla Dordogna!
Dopo un giro al mercato, per riempire il cestino di fragole, noci e fois gras, la direzione consigliata è il parco di Pombonne a nord della città. Qui ti aspetta una bella passeggiata nel verde!
Campeggio Bergerac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? Benché a Bergerac si trovi la statua di Cyrano, l’eroe dal naso lungo non vi ha mai messo piede!
Bergerac è circondata da castelli che ti invitano alla conquista: Monbazillac, Bridoire, Biron… Non hai che l’imbarazzo della scelta!
Bello! Bergerac ospita un porto in miniatura sullo stagno di Campréal per i bambini che vogliono giocare ai giovani marinai.
Di ritorno alla mobilhome, prova una ricetta tipica del Périgord per conservarne i sapori sulle papille gustative!