Sandaya e Apprentis d’Auteuil

Sandaya sostiene Apprentis d’Auteuil

Dal 2020, Sandaya si impegna a favore dei giovani e delle famiglie in difficoltà e collabora con Apprentis d’Auteuil per fornire loro le soluzioni più adeguate.

Questo impegno si manifesta con:

  • L’integrazione dei giovani nei campeggi Sandaya attraverso l’apprendistato.
  • Il sostegno a un programma creato da Apprentis d’Auteuil, che mira ad aiutare i giovani più svantaggiati a inserirsi nella vita sociale e lavorativa grazie all’apprendistato:
    • attraverso operazioni di patrocinio, testimonianze, presentazioni delle professioni nelle strutture ricettive all’aperto, ecc. realizzate dai dipendenti di Sandaya.
    • attraverso un aiuto finanziario (fornito tramite il versamento della tassa di apprendistato).
  • La possibilità per le famiglie sostenute da Apprentis d’Auteuil, che non sempre possono andare in vacanza, di beneficiare di soggiorni nei campeggi Sandaya.

Apprentis d’Auteuil: di cosa si tratta?

Apprentis d’Auteuil è una fondazione di pubblica utilità che da oltre 150 anni si impegna ad aiutare i giovani e le famiglie più vulnerabili.

Le missioni principali di Apprentis d’Auteuil sono la protezione dei bambini, il sostegno ai genitori nel loro ruolo educativo e l’innovazione per i giovani, che hanno abbandonato la scuola o le cui famiglie sono disgregate, per aiutarli a integrarsi con successo sia socialmente che nel mondo del lavoro.

L’approccio della Fondazione è quello di fornire un sostegno personalizzato, che rispetti il percorso di ogni individuo e si basi sulla benevolenza e sulla fiducia.

Le sue azioni

Organizzazione che interviene sul territorio, la Fondazione Apprentis d’Auteuil conta più di 240 istituti e strutture in tutta la Francia:

  • Protezione dell’infanzia: la missione di protezione dei bambini riguarda tutti i giovani da 0 a 18 anni affidati all’ente governativo Aide Sociale à l’Enfance (assistenza sociale per l’infanzia).
  • Educazione, scolarizzazione e lotta contro l’abbandono scolastico: metodi di insegnamento appropriati combinati con un supporto educativo personalizzato sono la chiave per il successo scolastico dei giovani con difficoltà di apprendimento o comportamentali.
  • Integrazione sociale e lavorativa: programmi che consentono ai giovani di muovere i primi passi verso l’indipendenza e la vita adulta. Apprentis d’Auteuil istituisce e sviluppa residenze sociali, ostelli per giovani lavoratori, programmi di formazione creati in collaborazione con le aziende e programmi di sostegno ai giovani imprenditori.
  • Sostegno alle famiglie: aiuto che consente alle famiglie più vulnerabili di riacquistare fiducia nelle proprie capacità educative e di creare legami reciproci.