Abisso di Proumeyssac
Campeggio Sarlat, prenota il tuo soggiorno!
Campeggi nei dintorni
Sarlat, la destinazione ideale per le tue vacanze in campeggio
Si dice che Sarlat sia la città con il maggior numero di monumenti di interesse storico al mondo! Passeggiando per le sue stradine, non ti stancherai mai di scoprire i suoi caratteristici castelli, cattedrali e cappelle. Visitare Sarlat significa immergersi nel cuore dell’epoca medievale!
Nei verdi paesaggi della Dordogna, amerai soggiornare in un campeggio dove qualsiasi momento dell’anno è scandito da ritmi rilassati. Vicino a Sarlat, ai fiumi Dordogna e Vézère, il patrimonio naturale e quello storico si combinano perfettamente per offrirti fantastici panorami. All’interno del campeggio, approfitta di un’ampia gamma di attività per allietare le tue vacanze nel Périgord: campo polisportivo, aquagym nella piscina coperta e riscaldata, minigolf, badminton... A te la scelta!
Visita Sarlat in famiglia
Il Périgord Noir ospita 1.000 castelli, è la culla della preistoria e un luogo speciale per le gite in canoa... Non manca nulla per rendere le tue vacanze in campeggio indimenticabili! I cavalieri in erba ameranno assaltare le fortezze medievali nei dintorni di Sarlat: il castello di Castelnaud, di Beynac, di Fénelon... Tutti questi luoghi sono impazienti di raccontarti la loro storia!
Gli speleologi in erba, invece, seguiranno le orme dell’uomo di Cro-Magnon nei luoghi preistorici più famosi del mondo: le grotte di Lascaux e l’imperdibile Centro internazionale di arte rupestre a nord di Sarlat, il villaggio troglodita di La Madeleine, le grotte di Les Eyzies...
Infine, risali in superficie per concederti una bella gita in canoa sui fiumi Dordogna o Vézère!
Visita Sarlat in coppia
Dopo aver riempito gli occhi di meraviglie, è il momento di deliziare le papille gustative: le vacanze a Sarlat prevedono inevitabilmente la degustazione di deliziosi prodotti locali! Organizza una cena romantica con la tua dolce metà in uno dei migliori ristoranti della città e assaggia le migliori specialità del Périgord: tartufi, anatra, noci, funghi porcini... cucinati in tutti i modi!
Dopo una passeggiata romantica per le stradine acciottolate di Sarlat, sali in alto negli splendidi giardini in stile francese del Maniero d’Eyrignac. Ricco di poesia, questo scrigno di verde ospita 10 ettari di sculture vegetali con vista sulle colline del Périgord Noir. Una visita magica da non perdere!
Campeggio Sarlat: i nostri consigli per un soggiorno magico
A luglio e ad agosto, assisti al famoso Festival des Jeux du Théâtre nelle strade di Sarlat!
Il Périgord Noir ospita 9 comuni che hanno ottenuto il marchio “I più bei villaggi di Francia”: vieni a scoprirli tutti!
Con la bella stagione, porta i tuoi figli a fare un viaggio indietro nel tempo al Préhisto Parc di Tursac
Sabato è giorno di mercato a Sarlat! Passeggia tra le bancarelle e lascia inebriare i sensi