Castello di Castelnaud
Campeggio Grotta di Rouffignac, prenota il tuo soggiorno!
La grotta di Rouffignac, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Soprannominata la “grotta dei 100 mammut”, la grotta di Rouffignac è in effetti caratterizzata dalla presenza di oltre 250 disegni, di cui 158 dedicati a questi animali preistorici. Una vera curiosità che la rende una delle grotte più decorate in Europa! Meno nota di quella di Lascaux, la grotta di Rouffignac è tuttavia molto più antica e, con i suoi 8 km di cunicoli, molto più grande. Che il tuo alloggio si trovi vicino a Sarlat nel Périgord nero o a Périgueux nel Périgord verde, basteranno pochi minuti per raggiungere Rouffignac dal tuo campeggio Sandaya!
Se le tue vacanze in Dordogna ti porteranno a seguire le orme degli uomini primitivi, potrai anche godere di una cornice eccezionale tra fiumi, foreste e fortezze medievali. Annidato nel cuore di questo scenario, il tuo campeggio Sandaya ti propone i suoi alloggi vacanze completamente attrezzati e le sue piazzole di campeggio a stretto contatto con la natura. Per tenere occupati grandi e piccini, durante l’intera stagione vengono proposte numerose animazioni, senza dimenticare il grande parco acquatico con acquascivoli pazzeschi e piscine riscaldate. Trova l’equilibrio perfetto tra riposo e attività!
Visita la grotta di Rouffignac in famiglia
È un’avventura a cui i bambini non potranno resistere: direzione la grotta di Rouffignac per scoprire i misteri degli uomini primitivi. Dal tuo campeggio Sandaya, parti in direzione di Rouffignac-Saint-Cernin, che si trova sulle colline più alte del Périgord nero. Che l’esplorazione abbia inizio!
In famiglia, salirai a bordo del Rouffignac express, il trenino elettrico che ti condurrà, alla luce del suo fanale, attraverso i cunicoli della grotta. Spalanca gli occhi per individuare le centinaia di mammut, bisonti e rinoceronti disegnati dagli artisti preistorici. Scoprirai inoltre che la grotta è stata inizialmente la dimora degli orsi delle caverne... Non ti sveliamo altro, il seguito della storia ti aspetta a Rouffignac!
Visita la grotta di Rouffignac in coppia
Trascorrere delle vacanze in Dorgogna in coppia vuol dire anche godere dei suoi vasti paesaggi incontaminati tra fiumi e foreste. Dopo la tua visita sotterranea della grotta di Rouffignac, ritorno in superficie per esplorare i dintorni prima di rientrare al campeggio. Seguici!
Circondata dalla foresta Barade, Rouffignac-Saint-Cernin-de-Reilhac è l’ideale per gli amanti delle brevi escursioni. Ti verranno proposti almeno 5 sentieri, tra cui quello dell’Herm, che ti condurrà alla scoperta del suo castello medievale. In più, la posizione sopraelevata del villaggio ti consente di godere di viste stupende sul verdeggiante Périgord nero!
Campeggio Grotta di Rouffignac: i nostri consigli per un soggiorno magico
La visita guidata della grotta di Rouffignac dura circa 1 ora: non dimenticare di portare con te una maglia perché sottoterra può fare freddo!
Per conservare la grotta, l’affluenza viene limitata: ricorda di prenotare la tua visita in anticipo durante l’alta stagione!
La grotta di Rouffignac contiene da sola un terzo delle rappresentazioni di mammut dell’arte preistorica!
Non perderti l’incisione del “patriarca”, una delle figure più complete che rappresenta... un mammut!