Castello di Castelnaud
Campeggi nei dintorni
Brantôme, la destinazione ideale per le vacanze!
Brantôme, in Dordogna, è un villaggio fiorito, pittoresco e immutabile, che rappresenta perfettamente l’anima del Périgord. Non a caso è soprannominato “La Venezia del Périgord”, in riferimento ai meandri del fiume Dronne, ideali per passeggiate bucoliche. Brantôme è senza dubbio uno dei villaggi più belli di tutta la Dordogna!
Non lontano da qui, nel cuore del Périgord, ti aspetta il tuo campeggio a 4 o 5 stelle per un soggiorno a contatto con la natura. Parco acquatico con piscine riscaldate e acquascivoli, animazioni gratuite per bambini e genitori, ristorante gourmet, noleggio biciclette... Approfitta dei migliori servizi offerti in un campeggio Sandaya! Dopo una giornata ricca di avventure all’interno e nei dintorni del tuo campeggio, riposati in una lussuosa mobilhome, in un’autentica piazzola di campeggio o in una sistemazione insolita. Le tue vacanze in un campeggio Sandaya saranno esattamente come le avevi sognate!
Visita Brantôme in famiglia
Brantôme è la destinazione ideale per un’uscita in famiglia, per passeggiare, andare in bicicletta, in canoa e per prendere una boccata d’aria fresca!
Dopo una notte riposante in campeggio, dirigiti al mercato di Brantôme o di Périgueux per fare scorta di deliziose specialità del Périgord: fragole, noci, tartufi e foie gras da gustare durante un picnic in riva al mare. Sulla riva destra del fiume Dronne, ricordati di andare ad ammirare il dolmen di Peyrelevade, a 1 km dal centro città. Un luogo che piacerà soprattutto ai piccoli campeggiatori!
Visita Brantôme in coppia
Uno dei luoghi imperdibili che Brantôme offre agli innamorati è la sua celebre abbazia benedettina, fondata nientemeno che da Carlo Magno. Il suo campanile, risalente all’XI secolo, è uno dei più antichi di Francia! Classificata monumento storico, promette un indimenticabile tuffo nel passato.
In seguito, sali a bordo della “Drona”, una barca elettrica che ti permetterà di esplorare Brantôme a filo d’acqua. Vivrai una romantica crociera alla scoperta di giardini fioriti, habitat trogloditi e del mulino di Brantôme. Infine, fai una sosta nel bellissimo giardino dei monaci in riva al fiume. I paesaggi sono magici!
Campeggio Brantôme: i nostri consigli per un soggiorno magico
Approfitta del tuo soggiorno a Brantôme per esplorare la grotta di Villars, che ha più di 19.000 anni!
Per raggiungere il giardino dei monaci, prendi il famoso ponte “a gomito” che attraversa il fiume e che risale al XVI secolo!
Con i bambini segui il percorso ludico “C’era una volta... Brantôme” e vivi splendide avventure attraverso la città!
Sapevi che Brantôme segna l’ingresso del Parco naturale regionale del Périgord-Limousin, una zona ricca di scoperte?