Grotta di Villars
Campeggio Dordogna, prenota il tuo soggiorno!
Dordogna, la destinazione ideale per le vacanze!
Preparati a delle vacanze ricche di colori: dalla zona di Périgueux nel Périgord Blanc, fino alla valle della Vézère nel Périgord Vert. La Dordogna è piena di tesori, che si svelano poco alla volta, dietro un’ansa di un fiume o nelle viscere della terra!
Dal tuo campeggio Sandaya potrai godere pienamente della bellezza dei paesaggi e trascorrere giornate felici intorno alle piscine riscaldate del parco acquatico. Prenota il tuo alloggio vacanze completamente attrezzato o posiziona la tenda o il camper in una delle nostre piazzole alberate e poi divertiti a organizzare il programma delle vacanze in base ai tuoi desideri! Visita di Sarlat, aquagym, beach volley o semplicemente relax?
Visita la Dordogna in famiglia
Sei pronto per un viaggio al centro della Terra? In Dordogna, e più precisamente nella valle della Vézère, si nasconde una delle più impressionanti concentrazioni di siti preistorici d’Europa. L’ideale per placare la sete di avventura degli speleologi in erba!
La visita alla grotta di Lascaux presso il Centro internazionale di arte parietale è un appuntamento imperdibile durante il tuo soggiorno in Dordogna, ma ci sono molte altre sorprese che ti aspettano in queste vacanze! Ad esempio l’abisso di Proumeyssac è a pochi chilometri di distanza: sali a bordo di una “navicella” e goditi un tour a 360° nelle profondità di questa “cattedrale di cristallo”!
Visita la Dordogna in coppia
Più che altrove, la Dordogna ti invita a salire in quota! È dall’alto dei suoi innumerevoli castelli e giardini che potrai contemplare le più belle viste panoramiche sul paesaggio del Périgord. Inizia il tuo percorso con una sosta a Limeuil, un villaggio premiato con Francia”.
Dai suoi giardini panoramici godi di una vista ineguagliabile sulla zona circostante, dove la Vézère confluisce nella Dordogna. A piedi, in bicicletta o in canoa, risali il fiume fino alla famosa fortezza di Castelnaud e ai fantastici giardini pensili di Marqueyssac. Situati proprio sopra la Dordogna e l’incantevole villaggio di La Roque-Gageac, i suoi sentieri tortuosi costellati di bossi ti invitano ad allontanarti dalla quotidianità e ad abbandonarti a paesaggi degni di un capolavoro del romanticismo.
Campeggio Dordogna: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dordogna, Vézère, Isle, Dronne o Auvézère? Scegli il tuo fiume preferito per un bel giro in canoa!
Scopri le animazioni del castello di Castelnaud e calati nei panni di un vero cavaliere!
Passeggia tra le bancarelle di un mercato locale e assaggia il diamante nero del Périgord: il tartufo!
Escursioni, arrampicate, mountain bike: la Dordogna è il paradiso degli sport a contatto con la natura!
I nostri ottimi motivi per partire
Vieni qui, riempi i polmoni di aria fresca e fai il pieno di energia circondato dai meravigliosi paesaggi naturali della Dordogna. Ami la storia, la cultura, i villaggi pittoreschi? Benissimo, perché durante il tuo soggiorno in campeggio in Dordogna avrai solo l’imbarazzo della scelta tra castelli medievali, grotte con alcune delle più belle pitture rupestri del mondo e città arroccate sulle colline.
Che tu sia in vacanza in coppia o in famiglia, il tuo campeggio nella natura in Dordogna ti offre la formula perfetta: piscina, parco acquatico, acquascivoli, area giochi per bambini, ristoranti... Durante il giorno, i tuoi figli si divertono moltissimo nei nostri club per bambini e adolescenti. E di sera? Le animazioni e gli spettacoli proposti dai nostri team creeranno un’atmosfera fantastica!
Per quanto riguarda le sistemazioni, ti offriamo le soluzioni migliori nel tuo campeggio vicino al fiume in Dordogna:
- Piazzola per tenda in Dordogna,
- Mobilhome di lusso e chalet in Dordogna,
- Cottage in Dordogna,
- Sistemazione in campeggio insolita in Dordogna.
Hai voglia di evasione e di ammirare le bellezze dei luoghi durante il tuo soggiorno in un campeggio di lusso in Dordogna? Questa regione non offre solo una splendida natura lussureggiante. Le città più belle di questo dipartimento sono perfette per una gradevole passeggiata e per cambiare scenario. Ecco una selezione delle nostre preferite:
- Sarlat-la-Canéda: è una delle cittadine più amate della regione e ogni anno moltissime persone cedono al suo fascino! In effetti, con le sue strade acciottolate, i tetti in losa, tipici della regione, e i mercati colorati e ricchi di prodotti locali... è difficile resisterle!
- Périgueux: questa elegante città ti farà viaggiare nella storia della regione, con le sue strade pittoresche e i suoi maestosi monumenti. Tra questi, la cattedrale di Saint-Front è assolutamente imperdibile.
- Montignac: famosa in tutto il mondo per le grotte di Lascaux, Montignac offre un fantastico viaggio temporale fino alla preistoria!
- Saint-Cyprien: cullata dalle acque del Dordogna, questa città incarna perfettamente la tranquillità delle città di questo dipartimento.
- Saint-Martial-de-Nabirat: innamorati di questo affascinante villaggio nella Dordogna orientale, tipicamente perigordino. Nei dintorni, approfitta delle numerose attività proposte: un rilassante giro in canoa sulla Dordogna, un tour sportivo in quad o un’insolita scoperta della regione a bordo di una... mongolfiera!
- Atur: situato proprio accanto al tuo campeggio di lusso in Dordogna, questo villaggio tranquillo e autentico è ideale per passeggiare e rilassarsi. Circondato da numerosi sentieri, è il punto di partenza perfetto per la tua prossima escursione, alla scoperta dei bellissimi paesaggi del Périgord.
Durante le tue vacanze in campeggio in Dordogna, la bellezza e la ricchezza di questa regione sud-occidentale ti conquisteranno sicuramente:
- Castello di Castelnaud: questo castello medievale, magnificamente restaurato, si trova in cima a una collina e ti invita a un viaggio nel tempo. Ospita un museo della guerra medievale, che ti farà vivere un’esperienza immersiva unica!
- Giardini di Marqueyssac a Vézac: apri bene gli occhi e gustati tutte le varietà di fiori rari e l’ineguagliabile vista panoramica sulla valle della Dordogna.
- Grotte di Lascaux II e IV: a pochi chilometri dal tuo campeggio in Dordogna, ammira le fedeli riproduzioni di queste famose pitture rupestri e abbandonati alle emozioni davanti a questa potente testimonianza dei nostri lontani antenati.
- Museo Vesunna: questo affascinante museo a Périgueux traccia la storia della città in epoca gallo-romana, immergendoti nella vita quotidiana di quest’epoca lontana: cambio di scenario garantito!
- Gole dell’Auvézère: immerse nel cuore di una campagna incontaminata, queste pittoresche gole sono la cornice ideale per rilassanti passeggiate lungo l’Auvézère. Goditi questi momenti e rilassati!
Bagni, picnic ricchi di leccornie e momenti di relax in famiglia: ecco i migliori specchi d’acqua dove rilassarsi durante le tue vacanze in campeggio in Dordogna:
- Spiaggia del ponte di Saint-Julien-de-Lampon: il luogo ideale per rilassarsi nelle acque rinfrescanti della Dordogna.
- Étangs du Bos: tra Saint-Cyprien e Le Buisson-de-Cadouin, goditi la tranquillità di questi specchi d’acqua pacifici, ideali per meditare e rigenerarsi nel cuore della natura.
- Spiaggia di Vitrac: a due passi dal tuo campeggio in Dordogna con piscina, approfitta della sua cornice idilliaca sulle rive della Dordogna. Potrai godere di una splendida vista della scogliera e del castello di Montfort.
- Lago di Groléjac: ferma il tempo e rilassati sulla spiaggia attrezzata di questo incantevole lago. Solo una parola: relax!
- Specchio d’acqua di Tamniès: con le sue attrezzature per la canoa/kayak, è il luogo perfetto per vivere emozionanti avventure acquatiche e creare ricordi indelebili.