Castello di Castelnaud
Campeggio Grotta di Villars, prenota il tuo soggiorno!
La grotta di Villars, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Quest’estate, destinazione un meraviglioso campeggio nel cuore della Dordogna per esplorare i suoi innumerevoli tesori: castelli, giardini, valli... e grotte preistoriche! Se quella di Lascaux è conosciuta a livello mondiale, anche la grotta di Villars merita una visita: non è solamente una delle più grandi del Périgord, ma è anche la sola a contenere sia pitture preistoriche che concrezioni naturali. Una vera magia!
Tra un’escursione e l’altra, divertiti un po’ nel tuo campeggio stellato. Notte all’insegna del comfort in mobilhome, autentica in una piazzola di campeggio oppure insolita in una tenda lodge, a te la scelta! Lo stesso vale per il tuo programma di attività: sport all’aria aperta, gita in bicicletta, olimpiadi in famiglia… Il pezzo forte: il vasto spazio balneazione con piscine, acquascivoli e vasche idromassaggio rilassanti per grandi e piccini!
Visita la grotta di Villars in famiglia
Dopo una sosta a Brantôme per un picnic bucolico, parti in direzione di Villars e della sua famosa grotta preistorica. Se i bambini si lasceranno andare a esclamazioni di ammirazione di fronte alle immense stalattiti, qualcosa ci dice che adoreranno il giardino preistorico al termine della visita!
Ludico e istruttivo, rievoca la vita dell’uomo di Cro-Magnon attraverso ricostruzioni, quiz e cartelli informativi. Durante le vacanze di Pasqua e di Ognissanti, avrai addirittura l’opportunità di provare il tiro con il propulsore e dedicarti all’arte parietale in famiglia!
Visita la grotta di Villars in coppia
Dopo aver ammirato i paesaggi verdeggianti di cui solo la Dordogna conserva il segreto, è arrivato il momento di immergersi nel cuore del Périgord, prima dimora dell’uomo di Cro-Magnon!
Mano nella mano, scopri gli scenari affascinanti della grotta di Villars, esaltati da un gioco di luci. In compagnia di una guida, scoprirai impressionanti colate, stalattiti e stalagmiti durante la tua visita lungo un sentiero di 600 metri, che ti condurrà fino alla sala delle pitture, dove potrai osservare una delle rare rappresentazioni umane dell’arte preistorica. Un momento eccezionale!
Campeggio Grotta di Villars: i nostri consigli per un soggiorno magico
La temperatura della grotta sfiora i 13 °C: non dimenticare di portare con te una bella maglia calda durante la visita!
Un buon suggerimento: durante tutto l’anno, all’acquisto di un biglietto per bambini riceverai un libro-gioco gratuito!
Prevedi 1 ora e 45 minuti per la visita della grotta e del giardino. In questo modo ti resterà tempo a sufficienza per esplorare i dintorni!
Ricordi la lezione? Di ritorno al campeggio, organizza un grande quiz con tutta la famiglia per verificare le tue conoscenze!