CGV

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente, per via postale o online sul sito www.sandaya.it. Tutte le prenotazioni devono essere accompagnate da un versamento che include:

  • Una caparra pari al 30% del prezzo totale della locazione e di eventuali servizi aggiuntivi.

IL SALDO DEL SOGGIORNO deve essere effettuato 30 giorni prima della data di arrivo. Non verranno effettuate detrazioni per arrivi ritardati o partenze anticipate.

Gli addebiti diretti SEPA devono essere effettuati entro e non oltre 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno. Il pagamento tramite buono vacanza deve essere effettuato entro e non oltre 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno. I buoni vacanza devono essere inviati entro 7 giorni dalla prenotazione.

Ai sensi dell'articolo L221-28 del Codice del consumo francese, ti informiamo che la fornitura di servizi di sistemazione, che devono essere forniti in una data specifica o per un periodo specifico, non sono soggetti al diritto di recesso di 14 giorni.

TARIFFE

Le tariffe o le informazioni pubblicate sul nostro sito web www.sandaya.it sono le tariffe di base e non includono i servizi opzionali (i testi e le foto non sono contrattuali). Il prezzo concordato al momento della prenotazione è comprensivo di IVA al tasso in vigore al momento della prenotazione. Il prezzo contrattuale può essere soggetto a variazioni, entro i limiti legali e regolamentari, in caso di variazioni del tasso aliquote IVA applicabili tra la data di prenotazione e la data di pagamento del saldo.

Le tariffe applicate da Sandaya sono dinamiche e possono evolvere in funzione della stagione, sia in aumento che in diminuzione.

I vantaggi offerti dai partner commerciali e le promozioni non possono essere applicati a una prenotazione già pagata totalmente o in parte.

TASSA DI SOGGIORNO

La tassa di soggiorno è indicata ed evidenziata sulla fattura. La tassa di soggiorno varia in funzione del comune e del Paese. La tassa di soggiorno viene riscossa per conto dei comuni e può essere aumentata da un'ulteriore tassa propria al Dipartimento.

Il costo della tassa di soggiorno è suscettibile di variazioni nel corso dell'anno e può quindi avere un impatto al rialzo o al ribasso sull'importo totale del soggiorno.

ECO-PARTECIPAZIONE

Per ogni soggiorno è prevista una quota di eco-partecipazione di 0,40 € a notte e a persona a partire dai 3 anni (esclusi i campeggi partner Baia Holiday per i quali la quota di eco-partecipazione è variabile).

L'intero importo viene reinvestito in un'iniziativa ambientale nell'ambito della nostra politica di RSI.

DEPOSITO CAUZIONALE

Per i soggiorni in alloggio, verrà richiesto un deposito via e-mail 10 giorni prima dell'inizio del soggiorno. Tale pagamento deve essere effettuato online tramite la piattaforma del nostro partner SWIKLY. Questo deposito di 290 € viene effettuato con una semplice pre-autorizzazione sulla carta di credito e senza addebito sul tuo conto corrente.

Per i soggiorni in una piazzola, potrebbe esserti richiesto il pagamento di un deposito per il noleggio di un frigorifero o, nel caso di una piazzola PREMIUM, per garantire che i sanitari e le attrezzature fornite non vengano danneggiati.

L'intero importo di tale deposito ti sarà restituito entro 3 giorni dalla partenza se la sistemazione viene lasciata pulita, al netto di eventuali risarcimenti per danni causati, servizi non pagati o perdita delle chiavi consegnate all'arrivo.

CAPACITÀ ABITATIVA

L'alloggio è destinato a un numero specifico di occupanti. In nessun caso può essere occupato da un numero di persone superiore a quello indicato (compresi bambini e neonati). In quest'ultimo caso, la direzione del campeggio si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi persona aggiuntiva.

I minori non accompagnati dai genitori o da un tutore legale non possono essere ammessi.

È vietato collegare il proprio veicolo elettrico a qualsiasi tipo di sistemazione (cottage, piazzola, villa...).  

CARATTERISTICHE DEGLI ALLOGGI

Le piantine e le foto delle sistemazioni sono presentate solo a scopo illustrativo. La disposizione e le caratteristiche dei vani possono variare da un modello all'altro.

Per conoscere l'esatta composizione di ogni sistemazione si rimanda alla descrizione disponibile nelle sezioni "I nostri alloggi" e "Le nostre piazzole" della relativa pagina del campeggio in oggetto sul sito web www.sandaya.it.

ARRIVO E PARTENZA

  • Le mobilhome sono disponibili a partire dalle 16.00 del giorno di arrivo e devono essere liberate entro le 10.00 del giorno di partenza.
  • Per i soggiorni con tariffa “Week-end” (eccetto luglio e agosto), gli arrivi sono previsti a partire dalle 12.00 e le partenze entro le 14.00.
  • Le piazzole sono disponibili a partire dalle 15.00 del giorno di arrivo e devono essere liberate entro le 11.00 del giorno di partenza.
  • Sono esclusi i campeggi partner.

Un inventario viene consegnato all’arrivo. È responsabilità dell’ospite controllare l'inventario e segnalare eventuali discrepanze il giorno stesso.

Qualsiasi rimostranza relativa allo stato di pulizia o alle condizioni generali della sistemazione deve essere notificata entro 24 ore dall'arrivo, in modo che sia possibile porvi rimedio. Non saranno accettati reclami inoltrati oltre le 24 ore dall'arrivo.

Tutti gli ospiti sono tenuti al rispetto del regolamento interno del campeggio, esposto alla reception, e sono responsabili di qualsiasi disturbo causato dalle persone che soggiornano con loro. L’inosservanza grave del regolamento può comportare l'allontanamento dell’ospite.

ANIMALI DOMESTICI

Gli animali domestici sono ammessi nelle piazzole e negli alloggi (esclusi i Premium) in alcuni dei nostri campeggi (escluse le categorie 1 e 2), previa presentazione di certificati di vaccinazione aggiornati e pagamento di un supplemento al momento della prenotazione. Si ricorda che la vaccinazione contro la rabbia è obbligatoria. Le informazioni relative agli animali domestici sono disponibili e devono essere richieste direttamente a ciascun campeggio.

MODIFICA, INTERRUZIONE E CANCELLAZIONE DEL SOGGIORNO

Al momento della prenotazione, puoi scegliere l'opzione Libertà per beneficiare di condizioni di cancellazione e modifica del soggiorno flessibili.

Modifica della prenotazione

Se non hai sottoscritto l'opzione Libertà, non puoi modificare la tua prenotazione una volta convalidata.

Si hai sottoscritto l’opzione Libertà, puoi modificare il tuo soggiorno alle seguenti condizioni:  

  • Fino a 14 giorni prima dell’arrivo, il soggiorno può essere modificato gratuitamente, se tuttavia si svolge durante la stagione in corso.
  • Il soggiorno può essere posticipato a nuove date (all'interno della stessa stagione) e/o in un altro campeggio del gruppo Sandaya, esclusi i campeggi partner Baia Holiday. Il soggiorno non può essere posticipato alla stagione successiva.
  • L'eventuale differenza di prezzo al momento della modifica tra il soggiorno iniziale e quello aggiornato sarà addebitata al cliente. Se la tariffa del soggiorno dopo modifica sarà inferiore, la differenza non verrà rimborsata.
  • A partire dal 13° giorno prima dell'arrivo e per qualsiasi soggiorno già iniziato, il soggiorno non può più essere modificato.

Qualsiasi richiesta di prolungamento della durata del soggiorno sarà soggetta alle disponibilità e alle tariffe in vigore.

Qualsiasi richiesta di riduzione della durata del soggiorno è considerata una cancellazione parziale e sarà soggetta alle condizioni di cancellazione e interruzione del soggiorno.

Per richiedere una modifica al tuo soggiorno, contatta il campeggio in cui hai prenotato o richiedi una modifica della prenotazione andando sullo spazio Il mio account My Sandaya.

I tempi limite e le scadenze sono calcolati a partire dalla data di ricezione del modulo di richiesta di modifica.

Cancellazione della prenotazione

Per ogni richiesta di cancellazione del soggiorno, contatta il campeggio in cui hai effettuato la prenotazione o richiedi la cancellazione della prenotazione andando sullo spazio Il mio account My Sandaya.

Si ricorda che ai sensi delle disposizioni dell'articolo L221-28 e seguenti del Codice del consumo francese, nessuno dei servizi offerti da Sandaya è soggetto al diritto di recesso. Di conseguenza, qualsiasi cancellazione da parte del cliente dopo la prenotazione e prima della partenza comporterà:

  • In caso di cancellazione fino a 30 giorni prima della data di arrivo prevista, Sandaya tratterrà la caparra versata dal cliente;
  • In caso di cancellazione a partire dal 29° giorno prima della data di arrivo prevista, Sandaya tratterrà l'intero importo pagato dal cliente.

Se hai sottoscritto l'opzione Libertà, puoi avvalerti di condizioni di cancellazione del soggiorno flessibili:

  • Fino a 30 giorni prima dell'arrivo, il soggiorno può essere annullato gratuitamente e le somme versate saranno interamente rimborsate (previa deduzione dell’importo dell'opzione Libertà).
  • A partire dal 29° giorno e fino al 14° giorno prima dell'arrivo, il soggiorno può essere annullato con il versamento di una penale fissa di 90 €. Verranno rimborsate solo le somme impegnate al momento della richiesta di cancellazione, meno i costi di cancellazione e l'importo dell'opzione Libertà.
  • A partire dal 13° giorno prima dell'arrivo e per ogni soggiorno già iniziato, non sarà effettuato alcun rimborso.
  • Se il pagamento è stato effettuato in parte o interamente con un buono, l'importo rimborsato non può riferirsi a tale buono. Tuttavia, quest’ultimo può essere rimborsato su richiesta 18 mesi dopo la sua emissione, o utilizzato per una prenotazione futura.

Le scadenze e i tempi limite sono calcolati a partire dalla data di ricezione del modulo di richiesta di cancellazione.

Servizi non utilizzati

L’interruzione o riduzione del soggiorno (arrivo posticipato, partenza anticipata) da parte del cliente, non darà diritto a un rimborso.

FORMALITÀ PER L'ATTRAVERSAMENTO DELLE FRONTIERE

Per i soggiorni all'estero, ogni cliente deve essere in possesso di un documento d'identità o di un passaporto e/o di un visto valido, a seconda della destinazione. Si consiglia pertanto di verificare la validità di questi documenti di tutte le persone che viaggiano prima della partenza, nonché la copertura assicurativa.

RESPONSABILITÀ

La Società non potrà essere ritenuta responsabile della comunicazione da parte dei suoi partner o di terzi, di fotografie di cui hanno dichiarato di possedere i diritti, di eventuali informazioni false, fuorvianti o errate menzionate nei cataloghi o nei siti web dei partner, in particolare le fotografie di presentazione, le descrizioni, le animazioni, le attività ricreative, i servizi e le date di erogazione dei servizi.

"Sandaya declina ogni responsabilità in caso di furto, incendio, maltempo, danni a beni o veicoli, ecc. nonché in caso di incidenti per i quali il cliente o un altro cliente è civilmente responsabile.”

CONTROVERSIE

Contatta il nostro servizio clienti

Se, nonostante tutti i nostri sforzi per garantire la tua completa soddisfazione, desideri sporgere un reclamo durante il tuo soggiorno in uno dei nostri campeggi, ti chiediamo di informarne immediatamente il responsabile della reception in loco, che farà il possibile per fornirti una risposta.

Se il motivo del reclamo non può essere risolto in loco, contatta il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. I nostri agenti si occuperanno del tuo reclamo nel più breve tempo possibile.

Contatta un mediatore

In caso di controversia non risolta dal nostro servizio clienti, ogni cliente del campeggio può rivolgersi a un mediatore dei consumatori, entro un termine massimo di un anno.

I dati di contatto del mediatore a cui il cliente può rivolgersi sono i seguenti:

SAS MEDIATION

Se la controversia non viene risolta, il consumatore può, conformemente alle disposizioni dell'articolo R631-3 del Codice del consumo francese, adire le vie legali tramite uno dei tribunali territorialmente competenti ai sensi del Codice di procedura civile, oppure il tribunale del luogo in cui il consumatore risiedeva al momento della conclusione del contratto o del verificarsi dell'evento oggetto della controversia.

Per i campeggi al di fuori della Francia, Sandaya informa il cliente dell'esistenza di una piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR), a cui può ricorrere. Il cliente può accedervi tramite il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

DIRITTO ALL’IMMAGINE

Accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita, il cliente autorizza espressamente la società Sandaya a fotografare o filmare il cliente stesso durante il suo soggiorno e a utilizzare tali foto, video o registrazioni sonore per la propria comunicazione per un periodo di 5 anni e ciò a titolo gratuito. Tale autorizzazione si applica anche a tutte le persone che soggiornano con il cliente. Il suo scopo è quello di garantire la promozione nazionale e internazionale dei campeggi Sandaya sui suoi siti web, brochure, Facebook, Instagram, presentazioni commerciali o guide turistiche.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi della legge francese 78-17 del 6 gennaio 1978 (Loi Informatique et Liberté) sulla protezione dei dati personali, il trattamento automatizzato dei dati personali effettuato su questo sito web è stato dichiarato alla Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (CNIL), che ha rilasciato una ricevuta con il numero 1691887.

Si informa l’utenza che, ai sensi dell'articolo 32 della legge francese sulla protezione dei dati personali 78-17 del 6 gennaio 1978, le informazioni comunicate dagli utenti tramite i moduli presenti sul sito sono necessarie per rispondere alle loro richieste e sono destinate al gestore del sito, che è responsabile del loro trattamento a fini di gestione amministrativa e commerciale.

Gli utenti hanno il diritto di accesso e alla rettifica dei dati che li riguardano e possono inoltrare una richiesta in tal senso al gestore del sito web al seguente indirizzo:

SAS SANDAYA
472 rue du rajol
34130 MAUGUIO
N° SIRET: 524 027 455 00020

Queste condizioni si applicano a tutti i campeggi Sandaya.

Ai sensi dell'articolo L.223-2 del Codice del Consumo francese, il cliente può iscriversi gratuitamente al registro pubblico delle opposizioni contro l’utilizzo del proprio numero per vendite o promozioni commerciali tramite il sito www.bloctel.gouv.fr

VARIE

PER LA BALNEAZIONE: sono ammessi solo slip, boxer da bagno, costumi da bagno interi e a due pezzi.

Il BRACCIALE deve essere sempre indossato. Permette di accedere alle attività interne e alle piscine e contribuisce a rafforzare i controlli all'ingresso e all'uscita del campeggio.