Castello di Castelnaud
Campeggi nei dintorni
Rocamadour, la destinazione ideale per le vacanze!
Stai sognando delle vacanze nel cuore della natura alla scoperta di paesaggi mozzafiato e con tante nuove esperienze? Il dipartimento della Dordogna è il luogo ideale per incantevoli vacanze in campeggio propizie all’evasione! Un tappa imperdibile delle tue vacanze: la città sacra di Rocamadour, immersa nel cuore del Parco naturale regionale dei Causses du Quercy.
Nel tuo campeggio Sandaya, ci sono molte altre attività che ti terranno occupato durante le vacanze: lezioni di aquagym nella piscina coperta e riscaldata, tornei sportivi all’aperto, animazioni nei mini club gratuiti, corse sfrenate sugli acquascivoli... Al calar della sera, torna al tuo alloggio delle vacanze per una meritata pausa. Vieni in camper o con la tenda? Scopri le numerose piazzole di campeggio nella cornice alberata del tuo villaggio vacanze!
Visita Rocamadour in famiglia
Dopo una visita alla leggendaria Rocamadour e una pausa gastronomica in rue de la Couronnerie, che l’avventura medievale continui: porta la famiglia al Parc Durandal! Situato vicino al castello di Rocamadour, questo parco a tema ti riporta all’epoca dei cavalieri per un vero e proprio viaggio epico nel Medioevo.
Un’altra tappa obbligata è la Forêt des Singes (la foresta delle scimmie), un’incredibile tenuta di 20 ettari sulle alture di Rocamadour dove circa 150 macachi di Barberia vagano liberi. Avrai anche la possibilità di dare da mangiare alle scimmie, un’esperienza unica e particolarmente apprezzata dai bambini! Con la testa piena di emozionanti e indimenticabili immagini della giornata, tornerai al campeggio dove una deliziosa cena ti attenderà con tutta la famiglia alla terrazza del ristorante.
Visita Rocamadour in coppia
A Rocamadour, l’unico itinerario consigliato è quello che ti invita a... continuare a salire! Una volta superata la Porte du Figuier, prosegui lungo le viuzze costeggiate da negozi e ristoranti fino a raggiungere la scalinata monumentale: eccoti giunto alla città sacra!
Da place du Sanctuaire ti attende una vista panoramica eccezionale sulla valle: prenditi il tempo per immortalare il momento prima di scoprire la famosa Madonna Nera di Rocamadour. E se tu e la tua dolce metà non soffrite di vertigini, continuate la salita mano nella mano fino ai bastioni di Rocamadour: da lì si può abbracciare con lo sguardo un incredibile panorama sul canyon dell’Alzou!
Campeggio Rocamadour: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dopo aver preso quota a Rocamadour, scopri le profondità dell’abisso di Padirac, il principale sito sotterraneo della Francia!
Non andare via senza aver assaggiato il famoso formaggio “cabécou de Rocamadour” in uno dei ristoranti della città!
Hai ancora un po’ di energia da spendere? Concediti una gita in canoa sulla Dordogna prima di tornare al tuo campeggio!
In settembre potrai assistere alle Montgolfiades di Rocamadour, il festival delle mongolfiere che riempie di colori il cielo sopra la valle della Dordogna!