Campeggio La Toscana

Meraviglia delle meraviglie, la Toscana ha TUTTO per sedurre i turisti che la scoprono per la prima volta... e per ricordare a chi già la conosce quanto sia eccezionale! Con paesaggi di una bellezza mozzafiato, un patrimonio storico incredibilmente ricco e un’edonista stile di vita, la Toscana cattura i cuori ed estasia le anime. Questo angolo di paradiso italiano merita ampiamente la propria fama. Lasciati conquistare anche tu dalla Toscana!

Campeggio La Toscana: i nostri consigli per un soggiorno magico

Prendi quota con la tua dolce metà e sorvolate insieme i meravigliosi paesaggi toscani in mongolfiera. Esperienza unica e ricordi indimenticabili garantiti!

Le cose da vedere a Firenze? Il Duomo, la Piazza del Duomo, la Galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio. C’è di che lustrarsi gli occhi…

In famiglia o in coppia, salpa per una crociera di una giornata alla scoperta dell’arcipelago toscano e delle isole del Giglio, Elba, Giannutri e Montecristo!

Altri luoghi da scoprire durante il tuo viaggio in Toscana: Livorno, Carrara (città del marmo) e il Parco naturale regionale delle Alpi Apuane, una meraviglia naturale inserita nell’elenco Natura 2000.

La Toscana, la destinazione ideale per le vacanze!

Piccolo angolo di paradiso dell’Italia occidentale, la Toscana e i suoi paesaggi naturali punteggiati di vigneti, uliveti e cipressi offrono la cornice ideale per una fuga romantica o per indimenticabili vacanze in famiglia. Il programma prevede visite a Firenze, Siena e Pisa, veri e propri musei a cielo aperto, dolce far niente sulle spiagge lambite dal mare, relax nelle sorgenti termali naturali, escursioni a piedi e in bicicletta, senza dimenticare una sosta gastronomica per assaggiare le varie specialità culinarie: vini, formaggi, salumi... e compagnia bella!

Base di partenza della tua evasione in Toscana, i campeggi Sandaya a 4 & 5 stelle coronano in modo perfetto delle vacanze eccezionali grazie ai loro spazi acquatici ideali per rinfrescarsi in ogni stagione, agli scenari eccezionali che li incorniciano, alle loro sistemazioni PREMIUM e insolite pensate per tutte le famiglie, passando per le animazioni e i servizi che rendono le tue vacanze ancora più piacevoli.

Visita la Toscana in famiglia

Per una (ri)scoperta in famiglia dell’affascinante e ricca storia italiana, 3 città sono d’obbligo: l’emblematica Firenze, culla del Rinascimento, dove l’arte in tutte le sue forme è presente ovunque, la bellissima Siena e la famosa Pisa con la sua torre pendente, ideale per una foto ricordo!  

A seguire, una gustosa pizza (a scelta tra napoletana, quattro stagioni o quattro formaggi) seguita da un gelato o da un tiramisù che si scioglie in bocca. E ora che tutta la famiglia ha fatto il pieno di energia, si va al parco avventura di arrampicata sugli alberi per giocare a Tarzan e Jane per tutto il pomeriggio. Si torna poi al campeggio: ci vuole una bella dormita perché domani si rincomincia!

Visita la Toscana in coppia

Se stai cercando la destinazione ideale per una fuga romantica, l’hai trovata! Da un viaggio on the road verso Pisa tra le colline costellate di cipressi, a una giornata all’insegna del relax al mare su una delle splendide spiagge della Costa degli Etruschi, o a un’escursione in bicicletta tra i vigneti del Chianti, qualsiasi cosa tu decida di fare, qui sei nel posto giusto per vivere meravigliose vacanze con la tua dolce metà

E che ne dici di partecipare a un corso di cucina che sublima la tradizione culinaria italiana? Non c’è niente di più romantico e indimenticabile che appropriarsi dei segreti della gastronomia italiana con la propria metà... Tranne forse una giornata di relax alle terme di Saturnia o ai bagni di Petriolo con le loro sorgenti naturali di acqua calda, oppure una visita ai vigneti locali al tramonto!

I nostri ottimi motivi per partire

•    Campeggio Etruria a Marina di Castagneto Carducci: affacciato sulla riva del mare, questo campeggio familiare con accesso diretto e privato al mare è la base perfetta per godersi la spiaggia ed esplorare i tesori della Toscana
•    Campeggio Le Pianacce a Castagneto Carducci, nella provincia di Livorno: immerso nel verde, il campeggio Le Pianacce offre un parco acquatico per tutta la famiglia e ti invita a rilassarti nel cuore della natura
•    Campeggio Toscana Bella a Vada: situato a 700 metri dal mare, questo campeggio con i suoi 60.000 m² di verde lussureggiante è un’oasi di tranquillità ideale per vacanze in famiglia che combinano attività, relax e scoperta

La Francia offre una moltitudine di paesaggi dal ricco patrimonio culturale e propizi all’evasione. Con Sandaya e i suoi campeggi disseminati nell’intero territorio di questo magnifico Paese, scegli la destinazione in Francia che farà da cornice alle tue future vacanze in campeggio:

  • Normandia: vai alla scoperta di una regione dove la vita è gradevole tutto l’anno. Con il Mont Saint-Michel, le spiagge dello sbarco e le scogliere di Fécamp, ci sono molte attrazioni da vedere per animare il tuo soggiorno in campeggio in Normandia!
  • Bretagna: soggiornare in campeggio in Bretagna significa vivere delle vacanze al ritmo dell’oceano Atlantico. Dalla Costa di Granito Rosa agli allineamenti di Carnac, questa regione ha una personalità e dei paesaggi senza eguali!
  • Provenza-Alpi-Costa Azzurra: è una delle destinazioni ideali se sogni un soggiorno in campeggio all’insegna del sole. Affacciata sulle rive del mar Mediterraneo, ti innamorerai di questa regione e della bellezza dei suoi paesaggi da cartolina.
  • Linguadoca-Rossiglione: con le sue immense spiagge sabbiose e il clima mediterraneo, questa è una delle regioni che attira ogni anno un gran numero di turisti.
  • Alvernia-Rodano-Alpi: in una regione famosa per il suo spettacolare e ricco patrimonio naturale, goditi un soggiorno in campeggio in Alvernia-Rodano-Alpi e parti alla scoperta delle sue montagne, dei suoi laghi e dei vulcani d’Alvernia.
  • Île-de-France: la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, la reggia di Versailles… La regione vanta numerosi tesori storici. Un soggiorno in campeggio nell’Île-de-France ti permette di essere nel cuore di una delle regioni più importanti e dal ricchissimo patrimonio culturale.
  • Landes: andare in vacanza in un campeggio Sandaya nelle Landes, circondato da pinete e vicino all’oceano Atlantico, significa regalarsi una ventata di ossigeno nel cuore della natura.
  • Ardèche: con la sua grande varietà di paesaggi, dalle montagne alle valli, dalle foreste ai fiumi, potrai godere pienamente della natura durante il tuo soggiorno in campeggio nell’Ardèche. Escursioni, canoa-kayak, mountain-bike, arrampicata… Se desideri divertirti mentre ricarichi le batterie, questo è il posto che fa per te!
  • Dordogna: situato nel Sud-Ovest della Francia, questo dipartimento ti incanterà con le sue pittoresche città, i castelli medievali e le grotte preistoriche. Ci sono così tante cose da vedere e da fare che la parte più difficile sarà definire il tuo programma!
  • Bordeaux: al centro di una regione rinomata in tutto il mondo per i suoi vini pregiati, Bordeaux possiede un ricco patrimonio storico. Un soggiorno in campeggio vicino a Bordeaux garantisce una perfetta alleanza fra relax e cultura.
  • La Rochelle: situata nella Charente Marittima, questa città è una destinazione imperdibile per la sua notevole storia millenaria, il suo quartiere Porto Vecchio fiancheggiato dalle celebri torri Saint-Nicholas e La Chaîne. Il campeggio a La Rochelle è la cornice ideale per scoprire la ricca gastronomia locale, non è vero?
  • Arcachon: situata sulle rive dell’omonimo bacino, Arcachon è una delle destinazioni turistiche più popolari della costa atlantica. Il programma prevede una passeggiata lungo la spiaggia, shopping in centro e degustazione di prodotti locali. Il campeggio ad Arcachon promette un soggiorno indimenticabile!
  • Cap d’Agde: ristoranti, bar, discoteche, parchi acquatici… Oltre alle sue spiagge di sabbia fine e alle numerose attività acquatiche, in campeggio a Cap d'Agde ci sono tantissime cose da fare. È impossibile annoiarsi!
  • Palavas-les-Flots: situato a pochi minuti da Montpellier e circondato dai magnifici paesaggi occitani, goditi uno splendido soggiorno in campeggio a Palavas-les-Flots. Rilassati sulla spiaggia nel pomeriggio prima di recarti al porto la sera per approfittare di numerosi intrattenimenti.

•    Visitare Firenze, Siena e Pisa, le sontuose regine toscane dall’eccezionale e ricchissimo patrimonio storico
•    Trascorrere la giornata al mare sulle spiagge della Costa degli Etruschi, crogiolandosi al sole e praticando i propri sport acquatici preferiti
•    Rilassarsi alle terme di Saturnia per combinare un intenso relax e benefici per il corpo e la mente  
•    Visitare i vigneti con degustazione di deliziosi vini toscani per un favoloso viaggio sensoriale 
•    Fare un’escursione in bicicletta attraverso la campagna toscana e lasciarsi incantare da questo angolo di paradiso, facendo al tempo stesso un po’ di esercizio fisico
•    Partire per un’escursione nel Parco nazionale delle Cinque Terre oppure nel Parco naturale della Maremma per immergersi nella natura toscana
•    Scoprire la deliziosa cucina toscana attraverso degustazioni di vino e olio d’oliva e piatti tradizionali come la ribollita e la bistecca alla fiorentina

•    Castagneto Carducci: un tipico villaggio toscano il cui fascino tipicamente italiano e il dolce stile di vita deliziano i vacanzieri in cerca di tranquillità e autenticità 
•    Marina di Castagneto Carducci: quartiere in riva al mare di Castagneto Carducci dove è bello passeggiare dolcemente e rilassarsi sulla spiaggia di fronte al mare  
•    Vada: una località balneare amata dalle famiglie, ideale per rallentare il ritmo e vivere il momento presente in riva al mare