Grotta di Lascaux
Campeggi nei dintorni
La Roque-Gageac, la destinazione ideale per le vacanze!
Sogni delle vacanze all’aria aperta alla conquista di un patrimonio eccezionale? Scopri i paesaggi sontuosi del Périgord in un campeggio Sandaya! Non lontano da Sarlat, il famoso villaggio di La Roque-Gageac è sia emblematico che pittoresco, incastonato tra pareti rocciose e il fiume Dordogna. Non sorprende che sia stato inserito tra “I più bei villaggi della Francia”! Carica il camper, prepara la tenda e parti all'avventura per le stradine da fiaba di La Roque-Gageac.
Nel cuore della campagna verdeggiante del Périgord, il tuo campeggio vicino a La Roque-Gageac ti consentirà di coniugare relax, attività ricreative e balneazione a volontà. Dopo una notta trascorsa comodamente in tenda, nel tuo camper o in uno dei nostri cottage di lusso, goditi le vacanze come preferisci: tuffo nella piscina coperta e riscaldata, tornei sportivi all’aria aperta, scoperta della gastronomia del Périgord... I bambini sono impegnati a fare il pieno di nuove amicizie nei parchi giochi o nei miniclub gratuiti!
Visita La Roque-Gageac in famiglia
Manieri, castelli, mura... A La Roque-Gageac i bambini viaggiano nel cuore del Medioevo per un’avventura davvero epica! A tale proposito, per rendere il loro viaggio nel tempo ancora più realistico, che ne diresti di una visita insolita in famiglia? Parti sulle tracce dei misteri di La Roque-Gageac durante una visita guidata appassionante e ricca di mistero!
Alla ricerca di frescura? Preparati a un’escursione a bordo di una canoa! A La Roque-Gageac sono disponibili diversi servizi di noleggio per poter trascorrere un momento magnifico tutti assieme. E se ti resta un po’ di tempo prima di rientrare in campeggio, fai una sosta al famoso castello di Castelnaud per prolungare l’avventura!
Visita La Roque-Gageac in coppia
Con un’estensione di 472 km, la valle della Dordogna vanta molti siti eccezionali, e La Roque-Gageac è senza dubbio uno di questi. E la città è più bella se vista dal fiume! Perché non regalarti una gita in coppia a bordo di una gabarra tradizionale? Questa escursione tanto romantica quanto insolita ti consentirà di scoprire numerosi segreti e aneddoti su questo villaggio ricco di storia.
Al ritorno sulla terra ferma, dedica un po’ di tempo a passeggiare per le stradine di La Roque-Gageac. Esposto a sud, il villaggio gode di un microclima eccezionale che ha consentito la crescita di un giardino esotico, gratuito e aperto durante tutto l’anno. Viaggia all’altro capo del mondo respirando i profumi delle palme, degli alberi di fico e dei banani!
Campeggio La Roque-Gageac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Estensione del giardino esotico, il boschetto di bambù di La Roque-Gageac è ideale per una passeggiata all’ombra!
L’altezza non ti spaventa? Vivi un’esperienza indimenticabile a bordo di una mongolfiera che sorvola la Dordogna!
Foie gras, fragole, vino di Bergerac… Accomodati in riva al fiume per goderti un picnic con prodotti al 100% del Périgord!
Non andartene senza avere scattato una foto ricordo del magnifico maniero di Tarde, la cui torre sovrasta il centro del villaggio!