Isola di Yeu
Campeggio Spiaggia di L’Epine, prenota il tuo soggiorno!
La spiaggia di L’Epine, la destinazione ideale per le vacanze!
Nell’isola di Noirmoutier non mancano certo le belle spiagge! Analogamente alla più nota spiaggia di Les Dames, quella di L’Epine è ideale per godere delle proprietà benefiche dell’oceano in famiglia, in coppia o tra amici. Con l’asciugamano sotto il braccio e il berretto ben calato sulla testa, sei pronto a trascorrere una bella giornata in riva al mare.
Dopo una bella giornata passata a esplorare l’isola di Noirmoutier, sarai entusiasta di tornare al tuo campeggio Sandaya, il tuo nido estivo accogliente sulla terraferma. Qui è possibile trovare una sistemazione per soddisfare qualsiasi preferenza, tra mobilhome dotata di ogni comfort, tenda, camper e roulotte. Per quanto riguarda le attività, ce ne sono per tutti i gusti: piscina riscaldata, club per bambini gratuiti, noleggio di biciclette, animazioni durante il giorno e di sera. Da Sandaya, la parola “noia” non esiste!
Visita la spiaggia di L’Epine in famiglia
Dopo aver sistemato gli asciugamani e l’ombrellone sulla spiaggia, è il momento di un tuffo! I piccoli nuotatori non resisteranno al richiamo dell’oceano e passeranno ore e ore in acqua! Concludi con una gara di castelli di sabbia e una sessione di raccolta di conchiglie ed ecco la ricetta per il successo di una giornata in spiaggia in famiglia. Non dimenticare la macchina fotografica per immortalare i più bei momenti!
Con la bassa marea, l’oceano si ritira per svelare scogli e banchi di sabbia ricchi di conchiglie. È arrivato il momento per tutta la tribù di infilarsi gli stivali e di armarsi di retino per partire alla pesca di granchi. Questa attività in famiglia sarà anche l’occasione per i tuoi piccoli pescatori di scoprire la fauna acquatica della Vandea. Un’attività tanto ludica quanto divertente!
Visita la spiaggia di L’Epine in coppia
Sulla spiaggia di L’Epine, le attività da fare in coppia non mancano! Le coppie sportive potranno fare qui la loro sessione di jogging quotidiana, respirando l’aria salmastra rinvigorente dell’oceano. Ti interessa di più il dolce far niente? Stendi il tuo asciugamano e intervalla il tuo riposino al sole con delle sessioni di balneazione nelle acque trasparenti dell’oceano. Infine, i romantici piccioncini potranno ammirare il tramonto accoccolati l’uno nelle braccia dell’altra (or dell’altro).
Situate nei pressi della spiaggia, le saline sono il simbolo dell’arcipelago e meritano una visita, nel corso della quale potrai conoscere il mestiere del salinaro. Alla fine, la fabbricazione dell’oro bianco non avrà più segreti per te! Il piccolo extra: una sosta al negozio ti consentirà di portare a casa con te un po’ di Noirmoutier!
Campeggio Spiaggia di L’Epine: i nostri consigli per un soggiorno magico
Vai a fare una passeggiata al porto di Morin per ammirare le barche da pesca e da diporto e approfitta di questo momento per assaporare un gelato di fronte all’oceano. In fin dei conti sei in vacanza!
In famiglia o in coppia, la bicicletta è il mezzo di trasporto migliore per scoprire Noirmoutier! Senza alcun obbligo, lasciati guidare dai tuoi desideri e scopri l’arcipelago in tutta libertà!
Ecco di cosa hai bisogno per poter godere della spiaggia in totale sicurezza, a qualunque età: costumi da bagno anti-UV, braccioli, cappellino e crema solare. Così potrai affrontare delle ore di balneazione senza la minima preoccupazione!
Il labirinto di mais gigante Labyrint’île a Barbâtre verrà apprezzato dai piccoli avventurieri. Corsa a cronometro o tranquilla passeggiata, vince il primo che trova l’uscita! Pronti, partenza, via!