Passaggio del Gois
Campeggi nei dintorni
Fromentine, la destinazione ideale per le vacanze!
Località balneare di La Barre-de-Monts, Fromentine, ti aspetta per vacanze dalle mille sfumature di blu dell’oceano. Affacciata sull’isola di Yeu e su quella di Noirmoutier, Fromentine è particolarmente soleggiata, almeno quanto la Costa Azzurra, secondo alcuni. Tuttavia, qui non ci sono né odorosi campi di lavanda né mare liscio come l’olio, bensì onde che fanno sognare gli amanti degli sport da tavola e pinete che si estendono a perdita d’occhio!
Affacciato su questo eccezionale scenario naturale, il tuo campeggio in Vandea ti offre il comfort di una mobilhome completamente attrezzata o l’autenticità di una piazzola per la tenda o il camper. Da Sandaya, il relax e il divertimento la fanno da padroni! Goditi i bagni nelle piscine riscaldate del parco acquatico, assapora il dolce far niente sulla terrazza solarium e mantieniti in forma nei campi sportivi. Dopo una giornata piena di animazioni, al ritorno dei bambini dai mini club gratuiti dove hanno trascorso la giornata, riunisci tutta la famiglia alla terrazza del ristorante per una cena conviviale sotto le stelle!
Visita Fromentine in famiglia
A Fromentine, nulla ostacola lo sguardo: c’è solo l’immensità dell’oceano fra te e l’orizzonte! Nelle immediate vicinanze del campeggio, le spiagge della Vandea offrono lunghe distese di sabbia fine e quelle di Fromentine non fanno eccezione.
Approfitta delle tue vacanze in riva al mare per scoprirle tutte, dalla spiaggia sorvegliata di Fromentine, dove i piccoli campeggiatori possono sguazzare in tutta sicurezza, alla spiaggia naturale di Les Lays, delimitata dalla foresta dei Pays-de-Monts. Ognuna di esse soddisferà la tua voglia di nuovi orizzonti. Che ne dici di cimentarti nel kitesurf o nel windsurf con tutta la famiglia?
Visita Fromentine in coppia
Se l’isola di Noirmoutier è la preferita dalle famiglie, l’isola di Yeu è il luogo ideale per gli innamorati! Fromentine è uno dei porti d’imbarco verso questa perla dell’Atlantico. Al mattino, fai un salto al negozio di alimentari del campeggio e acquista tutto il necessario per preparare un picnic, e poi rotta verso l’isola di Yeu e i suoi 23 km² di natura incontaminata.
Una volta sbarcato, segui le tracce della storia al Vieux-Château, parti alla conquista della più bella spiaggia della costa selvaggia o del cordone dunale e percorri uno dei numerosi sentieri escursionistici, a piedi o in bicicletta. Questi sentieri, che siano fiancheggiati da case bianche, che attraversino la brughiera o che conducano a un dolmen, hanno tutti la stessa destinazione: l’evasione totale!
Campeggio Fromentine: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? La Vandea dispone di 900 km di piste ciclabili, di cui 200 km lungo la costa. Tutti in sella!
Raccogli la sfida! Nel cuore della foresta dei Pays-de-Monts, sali i 130 gradini del belvedere del Pey de la Blet!
Fromentine è una rinomata località di allevamento di ostriche: qui potrai gustare delle deliziose ostriche davanti all’oceano!
Eletto “miglior parco di divertimenti d’Europa”, il Puy du Fou si trova a pochi chilometri da Fromentine: lanciati nell’avventura!