Isola di Yeu
Campeggio Castello dei duchi di Bretagna, prenota il tuo soggiorno!
Il castello dei duchi di Bretagna, la destinazione ideale per le vacanze!
Il castello, simbolo del potere del ducato di Bretagna nel corso dei secoli, è una meta imperdibile da visitare in famiglia ma anche in coppia. Il castello ospita anche il Museo della storia di Nantes. Due siti imperdibili a Nantes al prezzo di uno: sarebbe un vero peccato non approfittarne!
Una volta terminata la visita del castello e di Nantes, torna al campeggio e goditi il comfort della tua mobilhome o del tuo camper. Dopo una buona notte di riposo, approfitta delle strutture e dei servizi pensati per te: uno spazio acquatico, club per bambini gratuiti, campi sportivi e molto altro ancora ti aspettano per soddisfare tutti i tuoi desideri!
Visita il castello dei duchi di Bretagna in famiglia
Quale modo migliore per i tuoi piccoli di imparare la storia se non quello di immergersi in un ambiente storico a grandezza naturale? Il tour per famiglie inizia con il cortile e i bastioni, accessibili gratuitamente. I tuoi piccoli storici rimarranno stupiti dall’architettura di questo luogo iconico.
Potrai poi goderti le mostre, le collezioni e le visite guidate, che costano qualche euro per gli adulti e che sono gratuite per i minori di 18 anni. Perché non approfittarne? Probabilmente dovrai visitare più volte il castello per ammirare nel dettaglio tutti gli oggetti che contiene: non c’è scusa migliore per tornare a Nantes!
Visita il castello dei duchi di Bretagna in coppia
Dopo aver fatto colazione, dirigiti mano nella mano con la tua dolce metà verso l’imponente e bellissimo edificio storico. Appena entrato nel cortile, rimarrai stupito dalla sua architettura.
Lo stupore continua all’interno, dove potrai optare per una visita autogestita e spostarti dove desideri, o per una visita guidata, che ti permetterà di conoscere tutti i segreti di questo monumento. In particolare scoprirai la storia della Francia attraverso i personaggi famosi che hanno vissuto qui, tra cui Francesco II e sua figlia Anna di Bretagna. In entrambi i casi, diventerai un esperto della storia dei duchi di Bretagna! Sicuramente vivrai bellissimi momenti in coppia che non dimenticherai facilmente!
Campeggio Castello dei duchi di Bretagna: i nostri consigli per un soggiorno magico
Vuoi esplorare il castello al di là dei limiti concessi? Scegli il tour privato: ti aspettano sorprese, accessi unici e fantastici punti panoramici!
All’ora della merenda, dopo la visita, concediti un delizioso gelato alla fragola a La Fraiseraie, una crêperie nel cortile del castello. Un vero momento gourmet!
Vuoi portare a casa un souvenir della tua visita? Fermati alla libreria-boutique. Peluche, quaderni, berlingotti (caramelle tipiche): tutta la famiglia troverà qualcosa di gradito tra i vari articoli originali proposti!
Dopo una visita così intensa, una pausa nel verde è l’ideale: passeggia nel Giardino delle piante, che si trova vicino al castello. Un’oasi di pace a Nantes da non perdere!