Passaggio del Gois
Campeggio Isola di Yeu, prenota il tuo soggiorno!
L’isola di Yeu, la destinazione ideale per le vacanze!
Perché scegliere la Vandea come meta delle vacanze? Per il fascino unico delle sue isole, per il clima sempre mite e, naturalmente, per i nostri campeggi Sandaya! In una mobilhome completamente attrezzata o sotto la tenda, i nostri campeggi stellati ti offrono moltissimi vantaggi: un programma di attività vario per tutta la famiglia, piscine coperte e all’aperto, un bellissimo panorama in riva al mare... Niente è troppo bello per le tue vacanze!
Da Fromentine o da Barbâtre puoi prendere una barca che ti porterà a Port Joinville, sull’isola di Yeu, dove ammirerai barche e pescherecci ricchi di colori. Tutti i sensi sono già all’erta! A piedi o in bicicletta, scopri l’incredibile diversità di paesaggi dell’isola. Ma le sorprese non finiscono qui!
Visita l’isola di Yeu in famiglia
Porta i bambini a giocare ai cavalieri al Vieux-Château sull’isola di Yeu e fai un viaggio nel Medioevo in famiglia!
Sulla costa selvaggia a sud dell’isola, il castello fortificato si erge di fronte all’oceano. Attraversa il ponte levatoio e fai un viaggio nel tempo di 45 minuti ammirando il cortile, le torri e i camminamenti! Sotto di te, le graziose insenature si prestano perfettamente per un picnic in riva al mare. Tra gare di rimbalzo, costruzione di castelli di sabbia e raccolta di conchiglie, trascorri il pomeriggio come preferisci prima di tornare in campeggio!
Visita l’isola di Yeu in coppia
Non appena sbarcherai sull’isola di Yeu, potrai scegliere tra la costa delle dune e le sue lunghe spiagge sabbiose a nord, o la costa selvaggia e le sue ripide falesie a sud. Sull’isola di Yeu potrai spostarti per lunghi tratti senza incontrare nessuno: la cosa migliore per godersi il proprio soggiorno in coppia!
E se ti manca la civiltà, puoi incontrare gli abitanti dell’isola nei villaggi fioriti di Port-Joinville, Saint-Sauveur e La Meule. Troverai sempre un tavolo ad accoglierti per assaggiare le specialità dell’isola: non andare via senza aver assaggiato una deliziosa fetta di crostata di prugne!
Campeggio Isola di Yeu: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sull’isola di Yeu ci sono ben trenta spiagge, quindi non dimenticare il costume da bagno!
Carro a vela, SUP, canoa-kayak... approfitta della tua escursione per cimentarti nello sport acquatico che preferisci!
Sulla battigia, dedicati alla pesca a piedi e vai alla ricerca di granchi e molluschi!
Respira profondamente! L’isola di Yeu ospita più di 760 specie vegetali diverse, tra cui alcune orchidee molto rare...