Isola di Yeu
Campeggio Noirmoutier-en-l’Île, prenota il tuo soggiorno!
Campeggi nei dintorni
Noirmoutier-en-l’Île, la destinazione ideale per le vacanze!
Noirmoutier-en-l’Île, che occupa la metà settentrionale dell’isola, è un luogo dalle molteplici sfaccettature, tutte da scoprire durante le tue esplorazioni: dalle vivaci piazze del centro al porto di L’Herbaudière passando per i vicoli pittoreschi del villaggio di Le Vieil, ogni passeggiata è un’occasione per scoprire un nuovo volto dell’isola di Noirmoutier!
Con un posto in prima fila in questo contesto privilegiato, potrai trascorrere un soggiorno indimenticabile sotto il sole della Vandea, in coppia o in compagnia dei tuoi campeggiatori preferiti. Tra una pedalata e l’altra, appaga i sensi con un bagno nelle piscine riscaldate del parco acquatico, esercitati sui campi da tennis oppure organizza un grande torneo di bocce al bocciodromo del campeggio. In tenda, lodge o cottage, potrai godere delle più belle viste panoramiche sull’oceano Atlantico!
Visita Noirmoutier-en-l’Île in famiglia
Sei pronto a trascorrere una giornata eccezionale con i tuoi piccoli campeggiatori preferiti? Segui la guida! Una volta arrivato nel centro di Noirmoutier-en-l’Île, sarà difficile resistere alla tentazione di conquistare le torri del suo castello medievale, rimasto praticamente intatto dal XII secolo. Un’esposizione tematica appositamente concepita per i bambini trasformerà la tua visita in una divertente avventura epica! E, ciliegina sulla torta, potrai apprezzare la migliore vista sull’isola dalla cima del torrione.
In lontananza si scorgono le spiagge di La Madeleine, Le Vieil e Les Dames, delimitate dai lecci del Bois de la Chaise. Non dimenticare di portare gli stivali e il retino: si parte per una battuta di pesca a piedi!
Visita Noirmoutier-en-l’Île in coppia
Noirmoutier è il luogo perfetto per una passeggiata, ci sono tanti piccoli angoli di paradiso da scoprire mano nella mano. E il capoluogo dell’isola non fa eccezione! Di fronte al castello, passeggia con la tua dolce metà lungo il molo Jacobsen, che offre una vista eccezionale sui 40 ettari delle paludi di Müllembourg, una riserva naturale protetta. Preparati poi a farti incantare dal Bois de la Chaise, che si estende lungo la costa orientale dell’isola: i sentori delle sue querce si mescolano al profumo inebriante dei pini e delle mimose… una vera delizia per i sensi!
Per concludere in bellezza, dirigiti verso il pittoresco villaggio di Le Vieil, nel nord dell’isola, dove le piante di malvarosa adornano le imposte delle case dal bianco immacolato. Come resistere al fascino delle vacanze a Noirmoutier?
Campeggio Noirmoutier-en-l’Île: i nostri consigli per un soggiorno magico
Porta tutta la famiglia a bordo di un hippobus, un modo divertente per visitare le saline di Noirmoutier!
Mettiti comodo in una delle graziose calette ai margini del Bois de la Chaise e goditi la vista panoramica sulla baia di Bourgneuf!
Noirmoutier è il paradiso degli sport acquatici, quindi perché non cimentarsi nella vela, nel kitesurf o nel SUP?
Gusta una sogliola appena pescata nel porto di L’Herbaudière, il principale porto turistico della Vandea!