Isola di Oléron
Campeggio Saline, prenota il tuo soggiorno!
Le saline, la destinazione ideale per le vacanze!
Patrimonio eccezionale, le saline sono una visita obbligata se si desidera comprendere l’anima dell’arcipelago della Charente. Il lavoro di raccolta del sale e del suo fiore delicato è una tradizione dell’isola sin dal XV secolo, che ha raggiunto l’apice nel XIX secolo. Affrettati a scoprire tutti i segreti di questo mestiere appassionante!
Il tuo campeggio Sandaya ti offre su un piatto d’argento il meglio dell’isola di Ré. Situato in una posizione ideale tra saline e oceano, ti consentirà di visitare facilmente ogni angolo dell’isola e scoprirne le meraviglie. E durante i giorni di riposo, non avrai difficoltà a trovare un’attività! Spazio acquatico, club per bambini gratuiti, campi sportivi e altro ancora ti attendono.
Visita le saline in famiglia
Una visita guidata in famiglia dell’ecomuseo delle saline a Loix sarà l’occasione ideale per scoprire tutto sulla produzione dell’oro bianco. Partendo dagli attrezzi utilizzati per la produzione e la raccolta del sale e passando per la storia di questa pratica ancestrale, grandi e piccini diventeranno degli esperti del mestiere dei salinari. E chissà, magari questa visita potrebbe far nascere una vocazione nei tuoi piccoli campeggiatori!
Dopo questa tour ricco di scoperte, dirigiti verso il negozio per portare a casa con te un souvenir ricco di iodio del tuo soggiorno sull’isola di Ré e per dare un tocco in più ai tuoi piatti. In questo modo, l’isola di Ré non sarà mai molto lontana.
Visita le saline in coppia
Se ami la natura e ti piace viverla in coppia, una gita in bicicletta attraverso le saline è un’attività perfetta da fare in due. A ogni pedalata, le saline svelano la loro bellezza. Durante le tue vacanze, dei ristorantini tipici ti attendono per un pasto romantico in coppia.
Approfitta della tua gita in bicicletta per arrivare fino alle vicine spiagge di sabbia dell’isola di Ré, bagnate dall’oceano. Qui potrai trovare una comoda posizione per ammirare il tramonto tra le braccia della tua metà. Questo è il romanticismo made in isola di Ré.
Campeggio Saline: i nostri consigli per un soggiorno magico
La Riserva naturale nazionale di Lilleau des Niges, nel cuore delle saline, ospita numerose specie di uccelli migratori e stanziali. Da visitare con la tua tribù!
Dopo la visita alle saline, largo alla balneazione e alla tintarella sulla spiaggia. Un momento rinfrescante che farà bene al corpo e allo spirito!
Un piatto di ostriche cosparse di un tocco di fleur de sel accompagnato da un bicchiere di vino della Charente: un pasto tipico dell’isola di Ré che delizierà il tuo palato!
Gli sportivi nell’animo dovranno prepararsi a vogare tra le onde dell’oceano sull’imbarcazione di propria scelta. Barca, tavola da surf o stand-up paddle, le emozioni sono garantite!