Isola di Yeu
Campeggio Baia di La Baule, prenota il tuo soggiorno!
La baia di La Baule, tappa irrinunciabile delle tue vacanze
Membro del selezionatissimo club delle “Baie più belle del mondo”, la baia di La Baule è anche una delle più lunghe d’Europa. Il che non sorprende, visto che la sua spiaggia sabbiosa si estende per quasi 9 km! Tante opportunità per nuotare, oziare e cavalcare le onde dell’oceano durante le tue vacanze in campeggio nella Loira Atlantica.
E per il resto del tempo? Semplicemente goditi la bella vita in un campeggio a 4 o 5 stelle: attività sportive, animazioni in famiglia, relax sulla terrazza della tua mobilhome o un pisolino pomeridiano in tenda… Sarai libero di scegliere il tuo programma di attività. La baia di La Baule non ha saziato la tua voglia di bagni? Allora tuffati nelle piscine oppure sfreccia sugli acquascivoli dello spazio balneazione!
Scopri la baia di La Baule in famiglia
Se i tuoi bambini non parlano d’altro che di vacanze in riva al mare, adoreranno il loro soggiorno in un campeggio vicino alla baia di La Baule! Il suo lungo nastro di sabbia fine sarà lo scenario delle loro più grandi avventure: costruire castelli di sabbia, provare tutti i tipi di attività acquatiche, assaggiare i deliziosi lecca-lecca locali chiamati “niniches” con i piedini a mollo...
Al calar della sera, dirigiti verso Le Pouliguen, all’estremità occidentale della baia, a sud di Guérande. La sua famosa passeggiata di fronte all’oceano è un punto di incontro popolare per le famiglie, con fiere, giostre e bancarelle di dolciumi per la gioia dei piccoli campeggiatori!
Scopri la baia di La Baule in coppia
L’immensa spiaggia di La Baule è sicuramente l’attrazione principale per la maggior parte dei vacanzieri, ma ci sono molti tesori nascosti oltre il lungomare. Vero e proprio simbolo di questa rinomata località balneare, le ville d’epoca circondate da pinete, una più maestosa dell’altra, si lasciano ammirare durante una piacevole passeggiata romantica. Art Déco, Belle Époque o moresche, divertiti con la tua dolce metà a scegliere la vostra casa vacanze preferita!
Man mano che ci si dirige verso ovest lungo la baia, le spiagge per famiglie lasciano gradualmente il posto a calette più appartate, lontane dalla folla. La caletta di Pierre Plate a Le Pouliguen, che sembra un atollo polinesiano, è assolutamente irresistibile!
Campeggio Baia di La Baule: i nostri consigli per un soggiorno magico
A ridosso dell’estremità est della baia, Pornichet ti accoglie sulle sue terrazze per sorseggiare un cocktail o assaporare un piatto gustoso in riva al mare!
Voglia di fare un’escursione? Cammina lungo il sentiero dei doganieri di Le Pouliguen: offre un panorama idilliaco sulla Côte Sauvage!
Approfitta della bassa marea per praticare la pesca a piedi in famiglia: granchi, gamberi e pervinche sono a portata di mano!
Se la baia di La Baule ti ha affascinato durante il giorno, aspetta di vederla illuminata al calar della sera: esperienza magica garantita!