Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Barbâtre, la destinazione ideale per le vacanze!
Con la bassa marea, il passaggio del Gois spalanca le porte all’isola di Noirmoutier e Barbâtre si profila subito davanti a te. I suoi paesaggi promettono vacanze meravigliose: vaste foreste di pini marittimi, lunghe spiagge di sabbia fine affacciate sull’oceano, e il Polder di Sébastopol, che è una riserva naturale... Uno scenario che profuma di evasione!
Nel cuore di questa eccezionale cornice naturale, il tuo alloggio in campeggio ti aspetta per dare finalmente inizio alle tue vacanze in Vandea. Hai prenotato un cottage completamente attrezzato? Noterai subito come si integra armoniosamente nel paesaggio. Preferisci i soggiorni insoliti? Cosa ne dici di dormire in una tenda tipi indiana? È sicuramente un ottimo modo per allontanarti dalla quotidianità! Una volta sistemato, vai alla scoperta del parco acquatico e della sua piscina coperta e riscaldata. Hai voglia di scaricare le energie all’aria aperta? Dirigiti verso i campi da tennis, i campi da bocce o i mini club gratuiti per i bambini. La sera, gustate una cena tutti insieme al ristorante del campeggio sotto le stelle!
Visita Barbâtre in famiglia
Sei in vacanza con piccoli nuotatori in erba? Sull’isola di Noirmoutier le spiagge non sono mai lontane! Inizia esplorando quelle di Barbâtre, sulla costa occidentale: 7 km di sabbia vicino al campeggio. Il luogo ideale per le famiglie, dove i bambini possono nuotare, giocare, fare surf e divertirsi senza sosta!
Proseguendo verso Noirmoutier-en-l’Île, le lunghe spiagge di sabbia fine e chiara lasciano il posto a cale più riparate, fiancheggiate da ville Belle Époque. A piedi o in bicicletta, approfitta del sole per una gita da fare insieme al Bois de la Chaise: le spiagge di Les Sableaux e Les Dames ti promettono meravigliosi pomeriggi in riva al mare!
Visita Barbâtre in coppia
Sull’isola di Noirmoutier le escursioni più belle si fanno in bicicletta! Noleggiala direttamente in campeggio e vai alla conquista delle numerose piste ciclabili che attraversano l’isola.
Da Barbâtre, scopri i paesaggi incontaminati del Polder de Sébastopol a est o dirigiti verso il porto di Le Bonhomme, dove potrai deliziarti con una gustosa degustazione di ostriche! Sei appassionato di percorsi storici? Raggiungi il castello-museo di Noirmoutier-en-l’Île, che domina il centro città. Sostituisci poi le stradine con le dune e costeggia il Bois de la Chaise, tra lecci e oceano Atlantico: il luogo perfetto per goderti un tuffo rinfrescante con la tua dolce metà!
Campeggio Barbâtre: i nostri consigli per un soggiorno magico
A Barbâtre, respira a pieni polmoni un po’ d’aria fresca nella foresta più grande dell’isola: cambio di scenario e serenità assicurati!
Le spiagge di Le Vieil, nel nord-est dell’isola, sono ideali per un pomeriggio di pesca a piedi in famiglia!
A piedi, in bicicletta o anche in hippobus, una caratteristica carrozza trainata dai cavalli, visita le saline di Noirmoutier: ricoprono 1/3 dell’isola!
Per godere di una vista panoramica dell’isola, sali in cima al dongione del castello di Noirmoutier!