Isola di Yeu
Campeggio Passaggio del Gois, prenota il tuo soggiorno!
Il Passaggio del Gois, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Ancor prima di raggiungere Noirmoutier, l’isola delle mimose ti presenta una delle sue famose attrazioni: il Passaggio del Gois, un percorso che appare e scompare a seconda della marea. Un vero assaggio delle meraviglie che ti aspettano dall’altra parte!
Alla fine della strada, il tuo campeggio sull’isola di Noirmoutier ti invita a rigenerarti in riva all’oceano. Con il dolce suono delle onde in sottofondo, dormirai sonni tranquilli nella tua mobilhome o in una delle nostre sistemazioni insolite! Parco acquatico con piscina coperta e riscaldata, animazioni per i bambini e attività per i genitori: non ti resta che dare spazio ai tuoi desideri. Questo è il segreto delle vacanze di successo!
Visita il Passaggio del Gois in famiglia
Classificato come “Sito di interesse nazionale e patrimoniale”, il Passaggio del Gois vicino al tuo campeggio in Vandea è un’attrazione straordinaria per i bambini! Particolarmente ricco di molluschi, è anche il luogo ideale per la pesca a piedi. E dove puoi trovare un panorama più bello per cimentarti in questa attività con la tua famiglia?
Naturalmente, prima di partire devi controllare gli orari delle maree, prevedendo un intervallo di 3 ore (1 ora e mezza prima e 1 ora e mezza dopo la bassa marea). In ogni caso sono presenti dei cartelli informativi su entrambi i lati del percorso per evitare spiacevoli sorprese!
Visita il Passaggio del Gois in coppia
In auto, in bicicletta o a piedi, la passeggiata romantica lungo il Passaggio del Gois è un’esperienza imperdibile sull’isola di Noirmoutier! Il percorso, lungo 4,5 km, ti permette di attraversare letteralmente l’acqua durante una passeggiata surreale di circa venti minuti.
Su entrambi i lati della strada sono state allestite delle piattaforme per aiutare chi viene sorpreso dall’innalzamento della marea. Sono perfette anche per scattare bellissime foto del panorama blu dell’oceano, soprattutto al tramonto!
Campeggio Passaggio del Gois: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sapevi che prima del 1975 il Passaggio del Gois era l’unico modo per collegare l’isola di Noirmoutier alla terraferma?
Per sapere quando attraversarlo è molto semplice: se la bassa marea è a mezzogiorno, si può passare dalle 10.30 alle 13.30!
A giugno, assisti alle “foulées du Gois”, una gara in cui velocisti di tutte le età si riuniscono su questo mitico passaggio!
Una volta attraversato il passaggio, Barbâtre e la sua pineta ti danno ufficialmente il benvenuto sull’isola delle mimose!