Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
La Guérinière, la destinazione ideale per le vacanze!
Nei tuoi sogni c’è un piccolo angolo di paradiso in cui trascorrere le vacanze in Vendea? L’incantevole villaggio di La Guérinière possiede tutti i requisiti necessari. Situato proprio al centro dell’isola di Noirmoutier, questo borgo vanta una notevole diversità di paesaggi: spiagge di sabbia fine, una foresta che si affaccia sull’oceano, un porto ostricolo cullato dal rollio delle onde... Un sogno che diventa realtà!
È proprio nel cuore di questo ambiente incontaminato che ti aspettiamo per un soggiorno dal sapore di evasione. Gite in bicicletta, dolce far niente nella piscina coperta, bagni di sole sulla terrazza del tuo cottage... Le vacanze in un campeggio Sandaya sono tutto questo e molto di più! Desideri aggiungere un tocco esotico al tuo soggiorno? Prenota una delle nostre sistemazioni insolite per staccare completamente dalla vita di tutti i giorni. Non dimenticherai mai le tue vacanze in campeggio sull’isola di Noirmoutier!
Visita La Guérinière in famiglia
La Guérinière ha la particolarità di trovarsi nel punto più stretto dell’isola di Noirmoutier, per cui l’oceano non è mai lontano! Dalla spiaggia della Cantine fino a quella delle Sables d’Or, la profondità è bassa e le correnti sono deboli. È proprio il luogo ideale per godersi un pomeriggio di bagni in famiglia!
E per viaggiare all’altro capo del mondo senza allontanarsi dalla Vandea, porta i bambini a visitare l’isola delle farfalle a nord di La Guérinière. In questa serra tropicale davvero unica, volteggiano in libertà circa 1.000 farfalle provenienti dai quattro angoli del globo: uno spettacolo sorprendente assolutamente da non perdere!
Visita La Guérinière in coppia
Se decidi di trascorrere una vacanza romantica a Noirmoutier, abbiamo il programma perfetto per la tua tappa a La Guérinière!
Dopo la colazione in terrazza, noleggia una bicicletta direttamente in campeggio e dirigiti verso il centro dell’isola. Avrai allora due possibilità: andando verso est, scoprirai il porto ostricolo del Bonhomme, il più grande dell’isola. Affacciato sulla baia di Bourgneuf, questo porto ospita piccole capanne di pescatori che invitano a una degustazione con vista sull’oceano! A ovest, si cambia scenario con l’affascinante bosco degli Eloux. Con un’altezza di 23 metri, offre splendide vedute sulle spiagge inondate di sole. Che ne diresti di un picnic a tu per tu?
Campeggio La Guérinière: i nostri consigli per un soggiorno magico
Tutti in sella! A Noirmoutier la bicicletta è il mezzo di trasporto preferito, ideale per tenersi in forma e ridurre l’inquinamento!
Kitesurf, carro a vela, SUP... Le spiagge della costa occidentale sono perfette per cimentarsi negli sport acquatici: non ti resta che provare!
Niente paura per i più freddolosi: si dice che La Guérinière abbia le acque più calde di tutta l’isola!
Hai voglia di prolungare la tua avventura? Fai una pedalata fino al famoso castello medievale di Noirmoutier!