Grotta di Villars
Campeggio Atur, prenota il tuo soggiorno!
Atur, la destinazione ideale per le vacanze
Con uno stile di vita tranquillo, scandito dal dolce ritmo tipico della Dordogna, Atur è una destinazione straordinaria per le vacanze. Qui la natura è onnipresente e permette di fare splendide gite a piedi e in bicicletta lungo i sentieri escursionistici. La vicina Périgueux, la perla del Périgord, ti attende per svelarti i suoi tesori più belli. Preparati a una vera festa per gli occhi!
Nel cuore di questa oasi verde, potrai soggiornare nel comfort delle nostre mobilhome completamente attrezzate o, il più vicino possibile alla natura, in tenda, roulotte o camper. Mentre i bambini si divertono nei mini club gratuiti, rilassati nelle piscine riscaldate del vasto parco acquatico, approfitta dei campi sportivi e delle attività proposte durante il giorno o parti alla scoperta dei dintorni. In campeggio con Sandaya la parola d’ordine è rigenerarsi!
Visita Atur in famiglia
Il patrimonio naturale e architettonico della Dordogna offre una serie di meravigliose avventure da vivere in famiglia: animazioni medievali nei castelli di Castelnaud e Beynac, esplorazioni sotterranee della grotta di Lascaux, escursioni in bicicletta nella foresta del Périgord… E, naturalmente, uscite in canoa lungo i numerosi fiumi della regione!
Percorrere il fiume Isle a Périgueux oppure la Dronne à Brantôme, passeggiare nelle valli della Vézère e della Dordogna: le possibilità sono infinite. Una volta tornati al campeggio, riunitevi intorno a un tavolo nel comfort del vostro soggiorno per un pasto conviviale. Vi aspetta una dolce notte prima di partire per nuove avventure il giorno successivo!
Visita Atur in coppia
Naturale e autentica, la regione intorno ad Atur è un vasto polmone verde, che ti piacerà esplorare sulla terraferma, nel sottosuolo o sulle acque vivaci dei fiumi. Ma visitare la Dordogna in coppia significa anche scoprire un territorio colmo di pittoresche città e villaggi caratteristici del Périgord.
Nei dintorni del campeggio gli itinerari da seguire sono numerosi: Périgueux e il suo labirinto di viuzze medievali, in cui è bello perdersi, Brantôme, il cui fascino le è valso il soprannome di “Venezia del Périgord”, Sarlat e i suoi innumerevoli monumenti iscritti all’inventario dei Monumenti storici… Passeggiare dolcemente insieme diventerà presto il vostro passatempo preferito!
Campeggio Atur: i nostri consigli per un soggiorno magico
Prendi nota dei giorni di mercato nella tua agenda: devi assolutamente visitare quello di Périgueux!
In estate i castelli sono spesso presi d’assalto: visitali al mattino per evitare lunghe code.
Dopo Lascaux, prolunga il tuo viaggio sotterraneo con una visita alla grotta di Villars, a nord del tuo campeggio!
Non mancare di fare una tappa nella città di Bergerac per ammirare, tra l’altro, la statua del celebre Cyrano!