Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Pornichet, la destinazione ideale per le vacanze!
Tra l’immensa baia di La Baule e il porto di Saint-Nazaire, la stazione balneare di Pornichet, famosa soprattutto per le sue splendide ville, offre un’ampia scelta di attività tutte da scoprire durante il tuo soggiorno in campeggio nella penisola di Guérande. Che si tratti di passeggiare nella campagna verdeggiante, di scoprire i suoi tesori architettonici o di approfittare della costa, Pornichet ti aspetta per svelarti il suo incredible fascino!
Per quanto riguarda l’alloggio, il nostro campeggio nella Loira Atlantica propone un’ampia gamma di cottage di grande comfort e piazzole di campeggio per tende, roulotte e camper. In riva al mare, le vacanze nei pressi di Pornichet promettono di essere tanto rilassanti quanto rinvigorenti! E per passare dall’acqua salata a quella dolce, approfitta delle piscine e degli acquascivoli del parco acquatico del campeggio. Una volta tornato sulla terraferma, potrai scegliere la tua attività: bocce, calcio, pallavolo, gite in bicicletta... Non c’è limite a ciò che puoi fare!
Visita Pornichet in famiglia
Come molte delle stazioni balneari della penisola di Guérande, Pornichet è una città familiare per eccellenza. Con i suoi circoli velici, le spiagge sabbiose, le attività acquatiche e gli incantevoli sentieri escursionistici, Pornichet farà la gioia dei bambini al momento delle vacanze! Scopri le nostre migliori attività da svolgere in famiglia a Pornichet.
Prepara asciugamani e costumi da bagno e vai alla conquista delle sue 3 spiagge. La spiaggia dei Libraires offre una vista eccezionale sulla baia di La Baule, quella di Bonne Source è la preferita dagli appassionati di skimboard e la spiaggia di Sainte-Marguerite ti permetterà di familiarizzarti con la vela. E dato che ti trovi nella Loira Atlantica, perché non cimentarti nella pesca a piedi sulla Pointe de Bé?
Visita Pornichet in coppia
Ami le belle passeggiate in riva al mare? Pornichet saprà soddisfarti nel corso del tuo soggiorno nella Loira Atlantica. Che si tratti del villaggio o dell’oceano, ti attendono meravigliose sorprese durante il tuo weekend o le tue lunghe vacanze tra innamorati. L’attrazione imperdibile della località è senza dubbio rappresentata dalle sue ville del XIX secolo, una più bella dell'altra, raggruppate nel quartiere di Sainte-Marguerite. Potrai ammirarle facendo una semplice passeggiata o partecipando a una visita guidata organizzata dalla città per scoprirne tutti i segreti!
Segui poi il sentiero costiero lungo l’oceano che si snoda tra Pornichet e Saint-Nazaire. Avrai tutto il tempo di ammirare le spiagge, le scogliere e le insenature di questo piccolo angolo di paradiso e di trovare il posto perfetto per un picnic con i piedi nell’acqua!
Campeggio Pornichet: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non andare via senza aver assaggiato il moscato del “Bidule”, una cantina che rende celebre Pornichet dal... 1947!
All’ora di pranzo, raggiungi il porto turistico per ammirare il balletto di barche dalla terrazza del ristorante!
Sorseggia come un vero e proprio VIP un cocktail sulla terrazza dello Château des Tourelles, una struttura a 4 stelle in riva al mare!
Concediti una pausa presso la Pointe de Congrigoux, che offre un panorama straordinario su due spiagge al contempo!