Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
La Baule, la destinazione ideale per le vacanze!
La Baule è uno di quei luoghi da visitare almeno una volta durante un soggiorno in un campeggio Sandaya! Rinomata per la sua spiaggia di 9 km che si estende da Le Pouliguen a Pornichet, la sua baia è anche una delle più belle del mondo. Non c’è da stupirsi: circondata da pini, dune e splendide ville risalenti all’inizio del secolo scorso, rappresenta un’evasione assoluta per delle vacanze che sarà impossibile dimenticare!
È in questa graziosa località tra la Loira Atlantica e la Bretagna meridionale che troverai l’alloggio perfetto per le tue vacanze in riva al mare. Lascia che siano i tuoi desideri a esprimersi: mobilhome completamente attrezzate per vacanze con il massimo del comfort, o piazzole di campeggio per approfittare della stretta vicinanza con la natura. Potrai rilassarti nella piscina coperta e riscaldata e approfittare di numerose attività per il tempo libero per tutta la famiglia. Dimentica l’auto: noleggia invece una bicicletta al campeggio e parti all’avventura!
Visita La Baule in famiglia
Con 9 km di lunghezza, c’è tanto spazio per sguazzare, costruire castelli di sabbia, raccogliere conchiglie, correre con i piedi nell’acqua... Per i bambini, La Baule rappresenta un immenso parco giochi tutto da esplorare, a piedi, a cavallo o in bicicletta. Hai voglia di domare le onde? Fai il pieno di attività acquatiche in famiglia: kite-surf, windsurf, jet-ski... C’è solo l’imbarazzo della scelta!
E se sei in viaggio con dei piccoli esploratori, potrai combinare la visita di La Baule con quella di Saint-Nazaire: dirigiti verso la base sottomarina e sali a bordo dell’Espadon, il sottomarino che ha fatto il giro del mondo per ben 17 volte!
Visita La Baule in coppia
Per quanto popolare tra le famiglie, La Baule è anche una meta di primo piano per una passeggiata tra innamorati. Uno degli itinerari da non perdere è quello delle belle ville antiche, concentrate soprattutto nel quartiere dei Pins. Qui, lungo i viali alberati così piacevoli in estate, si susseguono tesori architettonici della Belle Époque, dell’Art Déco e persino dell’architettura creola. Ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo!
Prima di tornare al campeggio, fai una sosta a Guérande per scoprire la sua città medievale. Cedi al fascino delle strade acciottolate, dei bastioni e, naturalmente, delle deliziose crêpe al caramello e burro salato!
Campeggio La Baule: i nostri consigli per un soggiorno magico
Hai un certo languorino? Assaggia le niniches, i lecca-lecca tipici della regione aromatizzati con gusti diversi!
In cerca di ombra? Passeggia nel parco delle Dryades, una vera e propria oasi con 300 alberi e 20.000 piante!
I più sportivi possono seguire l’itinerario Vélocéan in bicicletta e percorrere la Côte d’Amour con i capelli al vento!
Ogni mattina, il grande mercato di La Baule allestisce le sue bancarelle: è il luogo ideale per fare rifornimento per il tuo picnic!