Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Saint-Nazaire, la destinazione ideale per le vacanze!
Porta d’ingresso della Loira, Saint-Nazaire ha molti volti da offrire ai suoi visitatori. Dopo che il suo porto storico, dove ormeggiavano navi leggendarie, ti ha dato il benvenuto, il centro storico, il litorale lungo la spiaggia e il Parco naturale regionale di Brière diventano le attrazioni principali. Come avrai già capito, qui a Saint-Nazaire il viaggio è appena iniziato!
Oltre la famosa baia di La Baule e la città medievale di Guérande, il tuo campeggio Sandaya ti accoglie nel suo scrigno di verde. Dove la Bretagna e i Paesi della Loira si incontrano, il tuo soggiorno sarà decisamente all’insegna dell’acqua! Tra la spiaggia e le piscine dello spazio balneazione, il costume da bagno diventa la tua seconda pelle. Mentre i bambini si ritrovano nei mini club gratuiti, partecipa alle attività ludiche e sportive del campeggio. La sera dormirai sonni tranquilli in un cottage completamente attrezzato o sotto una tenda in un campeggio Sandaya!
Visita Saint-Nazaire in famiglia
A Saint-Nazaire, vivrai un’esperienza immersiva unica: partecipa all’esperienza Escal’Atlantic con la tua famiglia e scopri la vita a bordo di un vero transatlantico! Grazie al tour interattivo, la tua visita si trasformerà in una traversata transatlantica per scoprire i più piccoli segreti e i meandri di una nave d’altri tempi. Benvenuto a bordo!
Tornato sulla terraferma, percorri il litorale di Saint-Nazaire ed esplora le sue 20 spiagge lungo il sentiero dei doganieri. La Grande Plage è vicina al centro città e, con il suo parco giochi in legno, è la meta preferita dei bambini: inizia da lì!
Visita Saint-Nazaire in coppia
A Saint-Nazaire, si evade dal quotidiano verso luoghi lontani, molto lontani... a L’Avana per la precisione! Fai una passeggiata romantica nell’omonimo quartiere di Saint-Nazaire, il più esotico di tutti. Passeggiando per le strade “Veracruz”, “Città del Messico” e “Santander”, destinazioni un tempo raggiunte dai transatlantici provenienti da Saint-Nazaire, scoprirai ville colorate con diverse influenze architettoniche. Che il viaggio verso l’altra parte del mondo abbia inizio!
Cambia rotta, direzione i bocages. A bordo di un’autentica chiatta, naviga tra le paludi di Brière e scopri i suoi paesaggi tranquilli e incontaminati. Potrai visitare alcune delle casette che caratterizzano questa zona e viaggiare indietro nel tempo fino al secolo scorso!
Campeggio Saint-Nazaire: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dalla stazione al porto di Saint-Nazaire, segui le orme dell’eroe di Hergé, Tintin, e rivivi le avventure di “Le sette sfere di cristallo”!
Divertiti a riconoscere le opere di street art in tutta la città: artisti internazionali hanno creato qui enormi murales!
Il tetto della famosa base sottomarina di Saint-Nazaire offre una vista unica sulla città, particolarmente piacevole in estate!
Saint-Nazaire è il punto di partenza del famoso sentiero dei doganieri (GR34): indossa le scarpe da trekking e goditi il panorama!