Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Guérande, la destinazione ideale per le vacanze!
A nord della Loira Atlantica, Guérande presenta con orgoglio 2 volti diversi, uno circondato da mura e l’altro intervallato da paludi. Guérande è una città in grado di conquistare il cuore degli innamorati, dei bambini, dei sognatori, dei buongustai... Insomma, una destinazione delle vacanze che saprà ammaliare tutti i nostri campeggiatori!
Da Guérande, ci vogliono solo pochi minuti per raggiungere la tua piazzola di campeggio o il tuo alloggio vacanze. Il nostro campeggio nella Loira Atlantica si trova in una posizione ideale per spingerti a scoprire i suoi tesori, ma anche le città bretoni del golfo del Morbihan che si trova a poca distanza. E quando sogni di abbandonarti al dolce far niente, direzione le piscine riscaldate del parco acquatico, la spa e i suoi trattamenti rilassanti oppure la spiaggia nei pressi del campeggio. Non c’è niente di meglio per rilassarsi in tutta tranquillità insieme ai tuoi compagni di vacanza preferiti!
Visita Guérande in famiglia
Tutti all’assalto di Guérande e delle sue mura maestose! Dal tuo campeggio Sandaya nella Loira Atlantica, parti per un viaggio nel passato in famiglia e scopri il centro storico di Guérande, rimasto intatto dall’epoca dei cavalieri.
Una volta oltrepassata l’impressionante porta di Saint-Michel, la città medievale e il suo dedalo di stradine acciottolate sono pronti a essere scoperti, a piedi o in bicicletta. Lungo il percorso abbaini, bastioni e case a graticcio aggiungono ancora più magia al viaggio. Ma quello che i bambini ameranno di più, sono i diversi indirizzi gourmet di Guérande, dove abbondano crêpe, kouign amann (dolci di pasta sfoglia) e, ovviamente, caramello al burro salato!
Visita Guérande in coppia
Dopo una passeggiata in coppia nella città medievale, scopri l’altra ricchezza di Guérande: le sue famose saline, che si estendono per quasi 2.000 ettari di fronte al porto di Le Croisic!
Durante una visita libera o guidata, lanciati alla scoperta di una cornice eccezionale e cangiante, in base all’ora e alla luce del giorno. Vuoi conoscere i segreti millenari che circondano la cultura dell’oro bianco? Appuntamento alla Maison des Paludiers, un ecomuseo unico che ti spiegherà tutto quello che desideri sapere sul famoso sale di Guérande!
Campeggio Guérande: i nostri consigli per un soggiorno magico
Frutti di mare, galette, niniche (lecca lecca a base di caramello)... Fai il pieno di specialità dolci o salate sulle bancarelle del famoso mercato di Guérande!
Amante delle escursioni in bicicletta? Segui la pista ciclabile Vélocéan che unisce Guérande a La Baule in appena un’ora!
Nel cuore della città medievale, ammira la famosa collegiata di Saint-Aubin, classificata come monumento storico. La visita è gratuita!
Una volta calata la sera, Guérande s’illumina con un gioco di luci magico che cambia in base agli appuntamenti della stagione!