Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Le Pouliguen, la destinazione ideale per le vacanze!
Quest’estate, appuntamento nella penisola di Guérande, dove il tuo campeggio Sandaya ti aspetta per favolose vacanze in riva all’oceano. Nel corso di bellissime escursioni, scoprirai Le Pouliguen, una località balneare situata tra la baia di La Baule e Batz-sur-Mer. Oltre a trascorrere lunghi pomeriggi in spiaggia, potrai esplorare la sua costa selvaggia, costellata di calette e grotte misteriose. È tempo di avventura!
Sistemati in uno dei nostri cottage in riva al mare o in una piazzola alberata a contatto con la natura. Voglia di dolce far niente? Rilassati al parco acquatico del campeggio, con piscina coperta e riscaldata, mentre i tuoi bambini si divertono con le animazioni dei mini club gratuiti. Preferisci l’acqua salata? Vai in spiaggia per una lezione di kitesurf in famiglia! Cerchi l’avventura? Dimentica l’auto: qui la bicicletta la fa da padrona! Percorri le piste ciclabili che costeggiano l’oceano e scopri le numerose gemme della penisola di Guérande.
Visita Le Pouliguen in famiglia
Voglia di un bagno tonificante? Di una battuta di pesca a piedi? Oppure desideri gustare una deliziosa crêpe davanti all’oceano? Tutte le strade dei tuoi desideri portano a Le Pouliguen! Partendo dal suo grazioso porticciolo, che condivide con La Baule, percorri il famoso lungomare di Le Pouliguen che si affaccia sull’oceano: bancarelle di niniches, negozi di souvenir, giostre, caffè... Il lungomare è pieno di vita, lasciati trasportare!
Hai portato il costume da bagno? Perfetto! La bella spiaggia di Nau, appena fuori dal lungomare, è il luogo ideale per un bagno in famiglia. Qui le attività non mancano: vela, beach volley, kayak, SUP… e pesca a piedi con la bassa marea!
Visita Le Pouliguen in coppia
A piedi o in bicicletta, dirigiti verso Le Pouliguen per un’indimenticabile escursione lungo la costa selvaggia di questa località balneare che si trova a solo pochi minuti dal tuo campeggio Sandaya! Che tu prenda il GR 34 per un’escursione verso i crinali o la pista ciclabile per pedalare con il vento tra i capelli, il panorama è semplicemente mozzafiato. Dal promontorio di Penchâteau alla baia di Le Scall, potrai esplorare le calette selvagge e le grotte scavate dall’oceano, su cui si affacciano superbe ville del XIX secolo.
Da non perdere per nessun motivo: la grotta dei Korrigans, la più famosa di tutte, accessibile tramite una scala con la bassa marea. Cogli l’occasione per scoprire la sua leggenda e per goderti un delizioso picnic romantico!
Campeggio Le Pouliguen: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sali a bordo della “Poulligwenn”, un peschereccio d’epoca, e goditi una vista mozzafiato sulla baia di La Baule!
Approfitta del tuo soggiorno per fare una tappa alla cappella di Penchâteau, a strapiombo sull’oceano, il più antico monumento di Le Pouliguen!
Per un caffè in terrazza o per acquistare qualche grazioso ricordo delle vacanze, niente di meglio del centro storico di Le Pouliguen con le sue caratteristiche viuzze!
Goditi una parentesi tutta natura nel Bois du Pouliguen, un parco di 4 ettari con un’area giochi per bambini!