Campeggio Carentan-les-Marais

Situata nel cuore del Parco naturale regionale delle paludi del Cotentin, Carentan-les-Marais offre una cornice incantevole per vacanze natura al 100%. Paludi, mare, campagna verdeggiante popolata da mucche normanne e delizie gastronomiche: tutto ciò che serve per rigenerarsi in famiglia, in coppia o con gli amici! Andiamo?

Campeggi nei dintorni

2 campeggio/i trovato/i
Maupertus-sur-Mer | Normandia
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Genêts | Normandia
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Carentan-les-Marais, la destinazione ideale per le vacanze!

Carentan-les-Marais, affascinante cittadina della Normandia annidata nel cuore del Cotentin, ti promette una parentesi verde vicinissimo al mare e a numerosi siti storici da visitare. Stacca la spina, rilassati e lasciati incantare da questo angolo di paradiso che merita di essere scoperto.

Nel cuore di questa oasi verdeggiante, il tuo campeggio Sandaya ha pensato proprio a tutto per offrirti una parentesi rigenerante: uno spazio acquatico per nuotare nella felicità, sistemazioni con ogni comfort per accogliere la tua tribù, club per bambini gratuiti per i piccoli campeggiatori in cerca di nuovi amici e una miriade di attività sportive per tutti i livelli. Il tutto in una cornice rilassante e incontaminata a due passi dal mare!

Visita Carentan-les-Marais in famiglia

Carentan-les-Marais vanta un ricco patrimonio culturale che tu e i tuoi piccoli esploratori adorerete scoprire. Dalla chiesa di Notre-Dame con le sue antiche vetrate ai palazzi de Dey e de Maillé che ospitarono Honoré de Balzac e Napoleone Bonaparte (nientemeno!) e al municipio, non resisterai al fascino di questo caratteristico villaggio del dipartimento della Manica.  

La zona è costellata di musei dedicati alla Seconda guerra mondiale, che rappresentano un’ottima occasione per imparare divertendosi in famiglia. Proprio come alla D-Day Experience dove due musei, uno schermo gigante in 3D e un memoriale, il tutto distribuito su un’area di 10.000 m², ti faranno immergere in questo importante evento della storia contemporanea.

Visita Carentan-les-Marais in coppia

Non si può visitare la Normandia senza andare a vedere le spiagge dello sbarco. Camminare sulle spiagge Utah Beach e Omaha Beach è un’esperienza profondamente toccante che non si dimentica facilmente. E per prolungare questa immersione nella storia moderna, è d’obbligo una visita a uno dei tanti musei dedicati a questo evento determinante della Seconda guerra mondiale.

Ami le escursioni? Allora sei nel posto giusto! Carentan è una tappa del GR223 detto anche “sentiero dei doganieri”. Indossa le scarpe da trekking, prendi lo zaino, metti il cappello in testa e affronta il tratto locale di questo leggendario sentiero, che offre un panorama mozzafiato dopo l’altro. Preferisci una gita romantica a pelo d’acqua? Una breve crociera fluviale nel cuore del Parco naturale delle paludi sarà la conclusione perfetta di una splendida giornata in Normandia!

Campeggio Carentan-les-Marais: i nostri consigli per un soggiorno magico

Nel porto turistico è ormeggiata un’imbarcazione che si distingue da tutte le altre: la Dreknor, una nave vichinga! Un’attrazione che piacerà tanto ai grandi quanto ai piccini.

Non c’è bisogno di dirti che la Normandia è una terra di delizie gastronomiche. Sidro, liquori (da bere responsabilmente!), formaggi, dolci: le tue papille gustative si daranno alla pazza gioia!

Vuoi ammirare la costa del Cotentin dal mare? Non potrebbe essere più facile: fai una gita in barca! Lascia che i tuoi occhi si riempiano di sfumature di verde e di blu.

Il Parco naturale regionale delle paludi del Cotentin e del Bessin è un sito naturale eccezionale, che ospita praterie, caratteristici bocage e una flora e una fauna eccezionali. Da non perdere!