Omaha Beach
Campeggio Spiagge del D-Day, prenota il tuo soggiorno!
Le spiagge del D-Day, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Quest’estate nel tuo campeggio in Normandia ti aspetta un appuntamento con la storia! Le cabine da spiaggia in stile Belle Époque, le ville del XIX secolo di fronte al canale della Manica e le famose spiagge del D-Day saranno la cornice di tutte le tue escursioni in riva al mare.
Sul posto, una serie di attività ti consentirà di prendere una bella boccata d’aria fresca in famiglia: tiro con l’arco, ping-pong, arrampicata, campi polisportivi… E dei club per bambini gratuiti per i piccoli campeggiatori! In piena estate, approfitta di una pausa balneazione nel grande parco acquatico riscaldato del campeggio e goditi al massimo i suoi acquascivoli. Di sera, torna al comfort della tua mobilhome o alla tranquillità della tua piazzola di campeggio. Ti attende una bella notte di sonno prima di scoprire le spiagge del D-Day lungo il litorale della Manica!
Visita le spiagge del D-Day in famiglia
Credi che le vacanze in famiglia non siano compatibili con una visita alle spiagge del D-Day? Ti sbagli! Sono molti i musei e i luoghi della memoria che hanno adeguato la loro visita ai più giovani, integrando pedagogia ed esperienze ludiche.
Inizia con una visita al centro Juno Beach a Courseulles-sur-Mer e quindi dirigiti verso Arromanches-les-Bains e il suo cinema a 360°. Un’esperienza immersiva eccezionale! Avrai quindi l’occasione di calarti nei panni di un paracadutista in missione nel corso di una “D-Day Experience” iperrealistica a Saint-Côme-du-Mont.
Visita le spiagge del D-Day in coppia
Lungo le coste della Normandia, le spiagge del D-Day offrono innumerevoli testimonianze storiche da scoprire a cielo aperto o in uno dei molti musei che costellano il litorale. Vai a esplorarle in coppia? Ecco il circuito che proponiamo con partenza dal campeggio!
Inizia la tua visita da Sword Beach, dove si è tenuta la commemorazione del 70º anniversario dello Sbarco. Sulla spiaggia di Juno Beach potrai quindi visitare il suo museo dedicato ai soldati canadesi. Infine, al confine con il Calvados, non dimenticarti di visitare il cimitero americano di Colleville-sur-Mer e il Museo memoriale di Omaha Beach, tappe obbligate in Normandia!
Campeggio Spiagge del D-Day: i nostri consigli per un soggiorno magico
Se decidi di fare una sosta a Utah Beach, potrai ammirare un autentico bombardiere americano!
Luogo emblematico della battaglia, la Pointe du Hoc ti offre anche una vista spettacolare sul canale della Manica!
Tra una visita e l’altra, prenditi il tempo per ammirare il panorama: sono questi i paesaggi che hanno ispirato le grandi opere degli impressionisti!
Desideri prolungare l’esperienza? Parti in direzione di Caen per visitare il suo famoso Memoriale, uno dei musei preferiti dai francesi.