Spiagge del D-Day
Campeggio Omaha Beach, prenota il tuo soggiorno!
Omaha Beach, tappa irrinunciabile delle tue vacanze
Hai voglia di fare rotta verso la costa normanna? Posa le valigie nel Calvados, dove il nostro campeggio Sandaya ti accoglie in famiglia! È l’occasione per visitare le spiagge del D-Day che si estendono da Ouistreham fino alla Punta dell’Hoc. Tra queste, Omaha Beach, senza dubbio la più famosa, ti invita a scoprire le sue vicende di fronte alla Manica.
Tra due escursioni sulle tracce della storia, approfitta delle infrastrutture sportive, ricreative e per il benessere del tuo campeggio Sandaya in Normandia. Parco acquatico con piscina coperta e riscaldata, campo polisportivo, arrampicata sugli alberi e su parete... E tante altre sorprese! Per quanto riguarda la sistemazione, scegli quella che più ti corrisponde: cottage PREMIUM o tradizionale, piazzola per tenda o camper, sistemati e fai come se fossi a casa tua!
Visita Omaha Beach in famiglia
Viaggi con i tuoi piccoli curiosi? Il tuo soggiorno in Normandia è un’occasione per far loro scoprire uno dei capitoli più appassionanti della nostra epoca. A Saint-Laurent-sur-Mer, si consiglia di condurre i bambini a visitare il Museo Memoriale di Omaha Beach!
Insieme, scoprirete un’impressionante collezione di oggetti, uniformi, veicoli e documenti autentici che ti proietteranno nella vita quotidiana dei soldati del D-Day. Un’esperienza ricca di storia e di emozioni da condividere con tutta la famiglia!
Visita Omaha Beach in coppia
Hai scelto la Normandia come meta delle tue prossime vacanze tra innamorati? Il nostro campeggio Sandaya ti riserva un’accoglienza davvero speciale! Le spiagge del D-Day sono tristemente famose, ma il loro ambiente tranquillo è ideale per passeggiate mano nella mano.
Sulla spiaggia di Omaha, ammira la famosa scultura “Les Braves” (I coraggiosi), un omaggio ai soldati alleati sullo sfondo di magnifiche tonalità di blu, che conferisce al luogo un’atmosfera molto particolare. Perché non concludere la giornata con un tuffo tonificante nelle acque scintillanti della Manica?
Campeggio Omaha Beach: i nostri consigli per un soggiorno magico
Appassionato di swing? Ritagliati un po’ di tempo per scoprire uno dei 2 percorsi a 18 buche del famoso campo da golf di Omaha Beach!
Non lontano da Omaha Beach, prosegui la tua passeggiata fino alla Punta dell’Hoc per godere di una vista panoramica sulla Manica!
A strapiombo sulla spiaggia, scopri il cimitero americano della Normandia. È un luogo commovente da visitare assolutamente!
Sulla via del ritorno, fai tappa tra le graziose strade di Bayeux e scopri il suo famoso arazzo!