Campeggio Isola Tatihou, prenota il tuo soggiorno!

Maupertus-sur-Mer | Normandia
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Saint-Aubin-sur-Mer | Normandia
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

L’isola Tatihou, la destinazione ideale per le vacanze!

Anche se di piccole dimensioni, l’isola Tatihou è un santuario naturale dai mille tesori, dove pace, natura e patrimonio storico regnano sovrani. In famiglia, in coppia o con gli amici, prenditi il tempo necessario per esplorare ogni angolo dell’isola!

Scegliendo i nostri campeggi Sandaya, il Cotentin e la Normandia non avranno più segreti per te. Oltre a godere di una posizione ideale, con le attrazioni più belle della regione a portata di mano, approfitterai anche del meglio delle vacanze in campeggio! Con uno spazio acquatico, club per bambini gratuiti, attività sportive e l’oceano nelle vicinanze, come resistere a un simile invito?

Visita l’isola Tatihou in famiglia

Una delle attività più popolari dell’isola e che le famiglie adorano è l’osservazione degli animali nel loro habitat naturale presso la riserva ornitologica. Questo rifugio di 3 ettari, che ospita 150 specie di uccelli nidificanti, migratori o semplicemente di passaggio, farà luccicare gli occhi dei bambini e riempirà il loro cuori di ricordi indelebili.

Prima o dopo la visita alla riserva, fermati al museo marittimo per una piacevole attività culturale. I tuoi piccoli curiosi troveranno pane per i loro denti con le collezioni archeologiche che includono i relitti della flotta reale affondata nel XVII secolo. Scopriranno inoltre interessanti collezioni a proposito dell’isola, sulla sua formazione, sulla flora e sulla fauna locali. Potrai concludere questa splendida giornata in famiglia salendo sulla Torre Vauban, patrimonio mondiale dell’UNESCO come la sua gemella di Saint-Vaast-la-Hougue. Da lassù, abbraccerai con lo sguardo una magnifica vista panoramica sulla costa e sull’isola.

Visita l’isola Tatihou in coppia

Cammina mano nella mano con la persona che ami e lascia che i tuoi desideri scelgano lo sfondo delle tue passeggiate. Il lungomare, le pietre intrise di storia delle Torri Vauban, la cornice verde del giardino marittimo… Non importa quale sia l’ambientazione, ciò che conta è godersi questo magico momento a due. E per completare l’esperienza romantica, che ne dici di un picnic in riva al mare?

Se sei appassionato di sport ma anche di festival musicali, insieme alla tua dolce metà potrai combinare sport e musica durante il festival “Les Traversées Tatihou”, che si svolge ogni estate. Il programma inizia con una traversata a piedi durante la bassa marea e poi, una volta sull’isola, potrai ascoltare la musica ispirata dal mare aperto, scandita anch’essa dal ritmo delle maree. Musica, passeggiate e mare: combinazione perfetta sull’isola Tatihou!

Campeggio Isola Tatihou: i nostri consigli per un soggiorno magico

Lo sapevi? L’isola Tatihou deve il proprio nome ai Vichinghi e significa “terra circondata dall’acqua”. A Tatihou c’è molto da imparare!

I curiosi non possono perdersi una visita al cantiere navale dell’isola, che si occupa del restauro e della manutenzione dei relitti esposti al museo marittimo.

Tieni gli occhi aperti: se la fortuna ti arride, potresti scorgere in lontananza visitatori tanto rari quanto graditi: i delfini!

Per raggiungere l’isola da Saint-Vaast-la-Hougue, sali a bordo di un battello anfibio! Galleggia con l’alta marea e viaggia su ruote con la bassa marea. Il tragitto è tanto gradevole quanto la visita all’isola!