Spiagge del D-Day
Campeggio Genêts, prenota il tuo soggiorno!
Genêts, la destinazione ideale per le vacanze!
Incastonata tra Granville e Avranches, Genêts è la base perfetta per esplorare il sud della Manica, ma soprattutto per visitare una delle attrazioni turistiche più note della Normandia: lo straordinario Mont Saint-Michel. Ma sarebbe un po’ riduttivo considerare Genêts e la regione circostante solo in funzione del vicino e famoso Monte! La Manica vanta anche un litorale mozzafiato, un ricco patrimonio, una vasta gamma di attività e molto altro ancora. Sta a te scoprirla come meglio credi!
Prima o dopo aver esplorato i tesori della Normandia, lo scenario del tuo soggiorno sarà il tuo campeggio Sandaya, con tutti i suoi servizi e le sue infrastrutture pensate apposta per te: parco aquatico, club per bambini gratuiti, animazione diurna e serale, ecc. Ti aspetta una vacanza su misura dal successo assicurato al 100%!
Visita Genêts in famiglia
Una visita al Mont-Saint-Michel è un’esperienza unica da vivere, soprattutto con i bambini. In primo luogo, perché questo favoloso monumento, classificato come patrimonio dell’UNESCO, assomiglia a un regno incantato e, in secondo luogo, perché trasporta grandi e piccini in un viaggio nel tempo. È un modo incredibile per tutta la famiglia di apprendere meravigliandosi al contempo, e tutti ne saranno entusiasti!
Un’attività perfetta da abbinare alla scoperta del Mont-Saint-Michel in famiglia è una pausa bagno in spiaggia! Con palette e secchielli sotto braccio, i tuoi piccoli nuotatori si divertiranno a costruire il più bel castello di sabbia sotto gli occhi inteneriti dei genitori, mentre i più grandi nuoteranno felici nell’acqua fresca! E se senti ancora il richiamo dell’acqua, dirigiti verso lo spazio acquatico del campeggio!
Visita Genêts in coppia
Partendo dal Bec d’Andaine, l’attività ideale per i piccioncini è evidente: attraversare la baia del Mont Saint-Michel con una guida per scoprire tutti i segreti di questo sito unico in Francia e nel mondo. I meno avventurosi faranno il viaggio di ritorno in autobus, mentre gli innamorati più sportivi faranno il percorso di andata e ritorno a piedi... in tutto 6 ore di marcia! Lo sforzo è notevole, ma la ricompensa è di pari livello.
Gli innamorati sportivi possono cimentarsi in un’attività acquatica: SUP, vela o kitesurf, ce n’è per tutti i gusti e tutti i livelli. Per gli innamorati cittadini, le città di Cancale, Granville e Avranches costituiranno i loro luoghi prediletti. E qual è la nota più bella del tuo girovagare in Normandia? Scoprirne le specialità! Formaggi, sidro, frutti di mare: un’esplosione di sapori che stuzzicherà le papille gustative!
Campeggio Genêts: i nostri consigli per un soggiorno magico
Hai voglia di un luogo diverso senza dover andare lontano? Sali su un traghetto per le isole del Canale, Jersey e Guernsey, partendo da Granville, a 25 km dal campeggio.
L’isola Tombelaine è una riserva naturale che ospita la terza più grande colonia isolana di riproduzione di uccelli marini e può essere raggiunta a piedi con la bassa marea, tranne che da metà marzo a fine luglio!
Sono previste visite guidate per scoprire tutti i segreti e i luoghi imperdibili di questa incantevole località balneare!
Per gli amanti dei castelli e dei giardini, una visita al Castello di Chantore, classificato come “Giardino notevole” e “Monumento storico”, è d’obbligo!