Isola di Bréhat
Campeggio Sentiero dei doganieri, prenota il tuo soggiorno!
Il sentiero dei doganieri a Ploumanac’h, un’esperienza irrinunciabile delle tue vacanze!
Vieni a scoprire la più bella passeggiata della regione durante il tuo soggiorno in campeggio in Bretagna! Il sentiero dei doganieri, accessibile ai campeggiatori di tutte le età, ti svela passo dopo passo gli scenari straordinari della famosa Costa di Granito Rosa. Qualunque sia la direzione scelta, Perros Guirec o Ploumanac’h, le forme misteriose e il colore perlaceo così particolare delle rocce ti accompagneranno in ogni momento.
Nelle immediate vicinanze, il tuo campeggio Sandaya ti accoglie per una tappa idilliaca sulla costa bretone! Tra due escursioni in spiaggia o alla scoperta dei graziosi villaggi che sorgono ai margini del campeggio, concediti una pausa piacevole nello spazio balneazione con acquascivoli o una sessione ritemprante nel campo sportivo di tua scelta. Tenda, camper, mobilhome o chalet, prendi dimora dove preferisci: è questo il campeggio in totale libertà!
Visita il sentiero dei doganieri - GR 34 in famiglia
Avanti, piccoli marinai, direzione la spiaggia di Trestraou attraverso il leggendario sentiero dei doganieri! Con il telo da mare in spalla, basteranno pochi minuti per arrivare a destinazione. Lungo il percorso, divertiti a indovinare quali forme si nascondono negli ammassi di granito rosa: una tartaruga, un coniglio, una balena... Questa camminata stimolerà l’immaginazione di grandi e piccini!
Giunto in spiaggia, goditi i piaceri dell’acqua senza moderazione: attività acquatiche, balneazione sorvegliata, costruzione di castelli di sabbia... E in più, una panoramica mozzafiato sull’arcipelago Sept-Îles, una delle più grandi riserve ornitologiche della Francia!
Visita il sentiero dei doganieri - GR 34 in coppia
Hai intenzione di fare una passeggiata tra innamorati? Allora ti consigliamo di dirigerti verso la spiaggia di Saint-Guirec, oltrepassando Ploumanac’h. Sarà anche una passeggiata più lunga, ma in compenso potrai godere di una vista eccezionale sulla Manica! Lungo la Costa di Granito Rosa, il GR 34 ti conduce successivamente alla punta di Pors-Rolland, ai piedi del faro di Men Ruz, e poi all’insenatura di Saint-Guirec, incastonata tra rocce e ville costiere.
Hai un certo languorino? Ecco la cornice perfetta per un romantico picnic. Cullati dal mormorio delle onde, sarai in prima fila per ammirare il castello di Costaérès adagiato sulla sua isola. Non dimenticare di immortalare la bellezza di questo panorama unico!
Campeggio Sentiero dei doganieri: i nostri consigli per un soggiorno magico
Il momento migliore per la passeggiata? Al mattino presto o al tramonto, la Costa di Granito Rosa è ancora più bella!
Hai dimenticato il tuo picnic? Una buona crêperie ti aspetta al termine del percorso: dopo lo sforzo, un po’ di ristoro!
Imbarcati per un’escursione all’arcipelago Sept-Îles per scorgere una delle 23.000 coppie di uccelli che le popolano!
Al ritorno in campeggio, concludi la giornata in bellezza nello spazio acquatico con piscina riscaldata e lettini!