Spiagge del D-Day
Campeggio Port Racine, prenota il tuo soggiorno!
Port Racine, la destinazione ideale per le vacanze!
Un porticciolo di ancoraggio nel cuore di un panorama verdeggiante che ricorda l’Irlanda: non c’è dubbio, sei a Port Racine, nel Cotentin. A soli 30 minuti da Cherbourg, questo luogo poetico tanto amato da Prévert conquisterà anche le famiglie e i piccioncini in vacanza in Normandia.
Non c’è un migliore punto di partenza per le tue vacanze in Normandia di un campeggio Sandaya! Qui troverai tutto il necessario per delle vacanze perfette! Un bellissimo spazio acquatico con piscina per grandi e piccini, club per bambini gratuiti dove i tuoi figli stringeranno nuove amicizie, sistemazioni confortevoli per tutti i gusti e il mare nelle vicinanze. Se a tutto ciò si aggiunge un clima soleggiato, puoi essere sicuro che vivrai delle bellissime vacanze!
Visita Port Racine in famiglia
Come si svolge una giornata in famiglia a Port Racine? Puoi iniziare con una passeggiata lungo la costa fino al porticciolo, per fare un po’ di esercizio fisico ammirando un bellissimo panorama. Poi, una volta arrivato al porto, spazio alla balneazione e al relax sulla spiaggia vicina. Vivrai momenti molto divertenti sia che tu preferisca immergerti nell’acqua o restare all’asciutto sulla sabbia.
Dopo qualche ora in acqua, è arrivato il momento di una bella e meritata pausa. Preferisci fare un picnic sulla spiaggia o assaggiare una specialità regionale comodamente seduto sulle pietre del porto? Una cosa è certa: questa bella fuga in Normandia ti regalerà occasioni per saziare l’appetito e riempire il cuore di bellissimi ricordi.
Visita Port Racine in coppia
Da Port Racine, gli amanti delle escursioni possono raggiungere il GR 223 o “sentiero dei doganieri” per dedicarsi a una passeggiata sportiva e incantevole. I paesaggi della costa del Cotentin sono bellissimi e possono essere ammirati da soli, con i figli o in coppia!
Che ne dici di aggiungere un po’ di poesia alla tua fuga romantica in Normandia? Port Racine e i suoi dintorni erano uno dei luoghi preferiti dal poeta Jacques Prévert. Visita quella che fu la sua casa, dalla tipica architettura normanna, e il giardino, aperti al pubblico. Una graziosa cornice campestre, perfetta per godere di alcuni piacevoli momenti in compagnia della tua dolce metà.
Campeggio Port Racine: i nostri consigli per un soggiorno magico
Il Manoir du Tourp, risalente al XVI secolo, è un’ex fattoria padronale fortificata, imperdibile per chi ama il patrimonio culturale e i vecchi edifici!
È impossibile soggiornare in Normandia senza assaggiare, con moderazione, il suo nettare preferito: il sidro! Visita la sidreria Théo Capelle per conoscere tutti i segreti della sua produzione.
Il Nez de Jobourg, un promontorio roccioso con fantastiche falesie, è una tappa imperdibile di qualsiasi soggiorno nel Cotentin. Da visitare senza moderazione, tenendoti pronto a scattare bellissime foto!
Ci sono diversi porti nel Cotentin, ma ognuno di essi è unico! Il porto di Goury, con i suoi muretti di pietra e il faro, offre uno spettacolo fantastico. Ti sembrerà di essere in Irlanda!