Spiagge del D-Day
Campeggio Nez de Jobourg, prenota il tuo soggiorno!
Il Nez de Jobourg, la destinazione ideale per le vacanze!
Abbracciando l’orizzonte dalla punta di Goury fino al capo di Flamanville, con Jersey sullo sfondo quando il tempo è sereno, il Nez de Jobourg non solo regala viste panoramiche mozzafiato, ma è anche un’area naturale protetta che ospita una flora e una fauna eccezionali. Qualunque sia il tempo, qualunque sia la stagione, il Nez de Jobourg desta la meraviglia di tutti i visitatori.
Per visitare il Cotentin in famiglia, con gli amici o tra innamorati, scegli uno dei nostri campeggi Sandaya. Tutto è stato pensato per soddisfare i desideri di grandi e piccini: sistemazioni dotate di ogni comfort, club per bambini gratuiti, attività diurne e serali, senza dimenticare lo spazio acquatico, la star dei campeggi che i piccoli nuotatori adorano!
Visita il Nez de Jobourg in famiglia
L’esplorazione del Cotentin in famiglia inizia con una gita in bicicletta! Durante questa fantastica escursione su due ruote, attraverserai graziosi borghi le cui tipiche case in pietra ornate di bei fiori colorati sembrano uscite da una cartolina. Un’esperienza di indubbio effetto!
La tappa successiva della tua giornata in famiglia sarà la visita alle grotte nascoste dai nomi suggestivi: la grotta dei leoni e la buca delle fate. Secondo la leggenda, secoli fa queste grotte erano utilizzate come nascondiglio dai contrabbandieri. Che sia realtà o finzione, non importa: i tuoi tesorini adoreranno vestire i panni dell’esploratore, e lo stesso vale per te!
Visita il Nez de Jobourg in coppia
Se esiste un’attività da privilegiare al Nez de Jobourg è proprio l’escursionismo! E che genere di escursione! I camminatori innamorati avranno la possibilità di percorrere un tratto del “sentiero dei doganieri”, il famoso GR 223. Una passeggiata che ti lascerà senza fiato, grazie agli straordinari paesaggi costieri. Si tratta di un’attività sportiva che fa bene al corpo e alla mente: non ti resta che incamminarti!
Dopo lo sforzo, il meritato conforto è offerto dalla deliziosa gastronomia della Manica e del Cotentin. Che si tratti di un picnic all’aria aperta o di un pasto in un ristorante tipico, le tue papille saranno inebriate dal piacere. Del resto, come potrebbe essere altrimenti nella terra del sidro, dei dolci e dei freschissimi prodotti del mare?
Campeggio Nez de Jobourg: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non stupirti se nel corso di una passeggiata ti capiterà di scorgere delle... capre! Si tratta di animali selvatici che contribuiscono a preservare l’ecosistema di Jobourg. Bee-lle!
Non dimenticare la macchina fotografica! Lo scenario naturale che offre il Nez de Jobourg è l’ideale per una bella foto di famiglia o di coppia. Allora sorridi e di’ “cheese”!
Durante la tua permanenza in questi luoghi, cogli l’occasione per visitare la casa di Jacques Prévert e scoprire di più sulla vita e l’opera del famoso poeta.
Se sei un amante dei giardini, quello di Vauville merita una visita. Questa magnifica oasi botanica affacciata sul mare ospita più di 1.000 specie di piante dell’emisfero australe, disseminate su 4,5 ettari!