Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Caen, la destinazione ideale per le vacanze!
Visitare Caen significa fare un tuffo nel cuore della Storia: quella di Guglielmo il Conquistatore, con il suo castello medievale, le sue celebri abbazie e le case in pietra di Caen; ma anche quella della battaglia di Normandia, con il suo Memoriale e le lunghe spiagge di sabbia che portano le tracce dei combattimenti. Tra passeggiate e visite, fatti raccontare le grandi epoche della capitale normanna!
Approfitta della posizione privilegiata del tuo campeggio Sandaya per prendere una bella boccata d’aria fresca in riva al mare. Di fronte alla Manica, non potresti sognare una cornice più rigenerante! Mentre i bambini fanno il pieno di attività nei miniclub gratuiti, rilassati a bordo della piscina coperta e riscaldata. Che tu alloggi in tenda, mobilhome o camper, il comfort è sempre assicurato in un campeggio a 4 o 5 stelle Sandaya!
Visita Caen in famiglia
Hai voglia di visitare la Normandia in famiglia? Porta i bambini a scoprire Caen, dove potranno calarsi nei panni di un valoroso cavaliere! Parti all’assalto del castello di Caen, che vanta tra le più imponenti mura medievali in Europa, da dove potrai godere di una vista sublime sui tetti della città.
Dopo una sosta gastronomica in una terrazza delle strade animate del centro storico di Caen, destinazione il parco zoologico della Colline aux Oiseaux per vedere da vicino anatre, asini e capre. Il luogo preferito dei piccoli campeggiatori? Il labirinto del parco, dove adorano perdersi per poi ritrovarsi!
Visita Caen in coppia
Tra scoperte naturali, culturali o edilizie, Caen ti riserva delle belle sorprese per le tue vacanze in coppia sulle coste normanne! Gli appassionati di Storia potranno placare la loro sete di conoscenza al Memoriale della città dedicato al XX secolo e in particolare alla seconda guerra mondiale.
Gli amanti dei grandi spazi si stupiranno, durante una visita a piedi, in bicicletta o a cavallo, di fronte al sito della Pointe du Siège e dell’estuario dell’Orne, punto di incontro di acqua dolce e salata. Una cornice unica che combina dune e palude, in una splendida gradazione di verde e blu! Al tramonto, appuntamento in uno dei buoni ristoranti del pittoresco quartiere di Vaugueux. Largo ai piaceri del palato in una serata di coppia!
Campeggio Caen: i nostri consigli per un soggiorno magico
Impara ad andare in carro a vela sulla spiaggia di Ouistreham, perla della Côte de Nacre!
Passeggia nel parco Michel d’Ornano, da dove potrai godere di una prospettiva unica sull’Abbaye aux Dames!
Immergiti negli scenari ricostruiti del Grand Bunker - Musée du Mur de l’Atlantique a Ouistreham
A ovest di Caen, fai il pieno di sensazioni forti nel parco d’attrazioni Festyland, il più grande della Normandia!