Castello di Castelnaud
Campeggi nei dintorni
Brive-la-Gaillarde, la destinazione ideale per le vacanze!
Se sei in campeggio nel Périgord, non ti stancherai mai di esplorare i suoi vasti paesaggi incontaminati. E poiché le vacanze sono all’insegna della scoperta di un paese, cogli l’occasione per visitare Brive-la-Gaillarde nella Corrèze, a due passi dalla Dordogna! La città più grande del dipartimento, ma anche la più attraente, è ricca di attività da scoprire in loco e nei dintorni.
Per quanto riguarda la sistemazione, una mobilhome dotata di ogni comfort o una piazzola immersa nel verde ti aspettano nel tuo campeggio Sandaya, vicino a Brive. Le tue giornate saranno animate da molteplici attività: bocce, calcio, aquagym, gite in bicicletta... e quando fa troppo caldo, potrai tuffarti in acqua! Raggiungi le piscine e gli acquascivoli del parco acquatico per ritrovare il tuo spirito infantile. La sera, si cucina in famiglia o ci si ritrova al ristorante del campeggio per discutere il programma del giorno dopo!
Visita Brive-la-Gaillarde in famiglia
Grotte, abissi, castelli... Il patrimonio è parte di ogni avventura nella “Terra dei Coraggiosi”! Qui i bambini possono fare esplorazioni a volontà, sulla terra, sull’acqua o nell’aria. Rimanere al chiuso è fuori discussione!
Per sgranchirsi le gambe e placare la loro sete di scoperta, portali ai famosi giardini di Colette a Varetz, a pochi minuti da Brive-la-Gaillarde. Ideale per una gita in famiglia all’insegna del divertimento, questo parco floreale di 5 ettari ospita un labirinto gigante dedicato esclusivamente ai bambini. In loco, potrai anche scoprire il magnifico roseto, mettere alla prova la tua abilità con giochi giganti in legno o fare una pausa picnic sotto gli alberi.
Visita Brive-la-Gaillarde in coppia
Se c’è una forma d’arte in cui Brive-la-Gaillarde si distingue è proprio la cucina! Qui i prodotti locali sono parte integrante dell’identità della città e nel famoso mercato coperto Georges Brassens è possibile scoprirne tutte le sfaccettature. Raggiungi la place du 14 Juillet per riempire il tuo cestino: salumi, foie gras, tartufi, tourtous (crêpe di grano saraceno)... Non esitare a curiosare tra le bancarelle per assaggiare un po’ di tutto!
Dopo il tuo picnic tra innamorati, Brive ti invita a fare una visita esclusiva della sua illustre distilleria Denoix. Produttore ancestrale di liquori, Denoix apre le porte del suo laboratorio del XIX secolo per svelare le tecniche di lavorazione di un tempo. La bella notizia è che la visita e la degustazione sono gratuite!
Campeggio Brive-la-Gaillarde: i nostri consigli per un soggiorno magico
Le strade di Brive-la-Gaillarde sono fiancheggiate da case e palazzi eleganti che aspettano solo di essere fotografati!
Gli amanti della gastronomia sono avvertiti: è vietato lasciare la città senza aver visitato la fabbrica di cioccolato Lamy, nei pressi della Collegiata Saint-Martin!
Arrampicati sui 99 gradini della torre dell’acqua, che ricorda un faro: ti permette di godere della migliore vista sulla città!
Nei dintorni di Brive, visita Turenne, Saint-Robert e Collonges-la-Rouge, annoverati tra i “Villaggi più belli di Francia”!