Lago di Hourtin
Campeggio Gironda, prenota il tuo soggiorno!
Gironda, la destinazione ideale per le vacanze!
L’oceano che si stende a perdita d’occhio, laghi in cui gli sport acquatici sono i protagonisti, vigneti famosi in tutto il mondo… La Gironda, il più grande dei dipartimenti metropolitani, e Bordeaux, la sua capitale, hanno molti volti da rivelarti quest’estate!
Prendi posto in prima fila davanti a questi paesaggi naturali eccezionali nel tuo campeggio nella Gironda e cavalca l'onda delle vacanze di fronte all’oceano Atlantico! Al risveglio, dopo una notte ristoratrice passata in tenda, in camper o in un cottage dotato di ogni confort, la giornata ha inizio in modo dinamico: un corso d’aquagym nelle piscine riscaldate del parco acquatico per alcuni, oppure surf, tennis o fitness per gli altri. I piccoli campeggiatori saranno impegnati nei club per bambini gratuiti: il massimo per conoscere tantissimi amici e scoprire nuove attività!
Visita la Gironda in famiglia
Dalla punta del Médoc fino alla duna di Pilat, le spiagge della sublime Costa d’Argento fanno la felicità di tutti i campeggiatori! Inizia a scoprire quelle di Verdon-sur-Mer, che segnano l’ingresso dell’estuario della Gironda e che si trovano di fronte al faro di Cordouan, la “Versailles dei mari”. O cosa ne dici di prendere un traghetto per trascorrere la giornata in famiglia a Royan?
A sud, puoi dirigerti verso la spiaggia di Hourtin per approfittare dei piaceri d’acqua dolce e salata per poi fare una sosta all’isola dei bambini, un grazioso parco divertimenti in riva al lago. A questo punto non manca molto per arrivare a La Teste-de-Buch, dove la famosa duna di Pilat ti aspetta per un’ascesa spettacolare!
Visita la Gironda in coppia
Oltre a vantare alcune delle più belle spiagge del versante atlantico, la Gironda può anche fregiarsi di offrire ai suoi visitatori la possibilità di degustare i grandi vini, a cui devono la fama i suoi vigneti! Mentre visiti questa terra dalle mille delizie, ricordati di esplorare la campagna bordolese e di visitare i suoi numerosi castelli e tenute: i castelli e le cantine del Médoc ti aspettano a porte aperte!
Una tappa a Bordeaux, capitale della Gironda, è ovviamente d'obbligo durante il tuo soggiorno in Aquitania. Gli amanti dei vini pregiati potranno visitare la Cité du Vin, mentre gli altri si uniranno agli abitanti di Bordeaux a Place de la Bourse per ristorarsi. Non puoi partire senza assaggiare i suoi famosi canelé, il dessert ideale per concludere una cena in coppia!
Campeggio Gironda: i nostri consigli per un soggiorno magico
Crema solare, ombrellone, costume: sono essenziali, l’estate è sempre assolata nella Gironda!
Scopri il più magnifico dei panorami dai 110 metri di altezza della duna di Pilat!
Parti alla conquista della spiaggia dei tuoi sogni, sul litorale della Gironda hai l’imbarazzo della scelta!
Dimentica l’automobile: salta in sella alla tua bicicletta per sfrecciare sulla Vélodyssée che si snoda lungo l’oceano!