Duna di Pilat
Campeggi nei dintorni
Bordeaux, la destinazione ideale per le vacanze!
Terra di vigneti eccezionali, Bordeaux è prima di tutto una metropoli vivace, che brilla sotto il sole d’Aquitania. Durante le tue vacanze nei nostri campeggi sulla costa atlantica, scopri con tutta la famiglia i gioielli di Bordeaux, ai margini della foresta delle Landes de Gascogne: crociera sulla Garonna, gita in bicicletta lungo le banchine, visita del Grand Théâtre... Sono tantissime le cose da vedere durante le tue vacanze in campeggio vicino a Bordeaux…
Nel tuo campeggio a 4 o 5 stelle, le attività non mancano: aree giochi, balneazione nelle piscine del parco acquatico, divertimento sugli acquascivoli, club per bambini, lezioni supervisionate dai nostri animatori professionisti... E, ovviamente, il piacere di soggiornare in una confortevole mobilhome. Preferisci passare la notte in tenda? Vieni a piantare la tua tenda in una delle nostre piazzole ai piedi dei pini!
Visita Bordeaux in famiglia
Parti alla conquista di Bordeaux con i tuoi pargoli? Allora la parola d’ordine è: tutti in bicicletta! Con la sua vasta rete di piste ciclabili e le stazioni di biciclette self-service, la città di Bordeaux è un paradiso per i ciclisti di ogni età.
Con i capelli al vento, ti piacerà costeggiare le belle banchine della Garonna, che ti sveleranno molti tesori lungo il percorso: il quartiere di Saint-Pierre con i suoi monumenti neoclassici sulla riva sinistra, i giardini fioriti e le guinguette, locali ricchi di golosità, sulla riva destra. Infatti, quando l’ora della merenda si avvicina, approfittane per fare una sosta al giardino pubblico di Bordeaux, classificato come “Giardino notevole”. La cornice ideale per gustare i canelé, deliziosi dolcetti originari di Bordeaux, di fronte al teatro di marionette più antico di Francia!
Visita Bordeaux in coppia
Dopo le lunghe spiagge dorate dell’Atlantico, dirigiti a Bordeaux per un romantico city break! A piedi, in tram o in bicicletta, esplora la città e scopri i suoi luoghi iconici e i tesori nascosti. Ami i vini pregiati? Fai tappa alla Cité du Vin per un viaggio attraverso i vigneti di tutto il mondo. Se non ami molto il vino, sali sul Belvedere per godere della vista panoramica!
In una bella giornata estiva, non c’è niente di meglio di una passeggiata nel giardino botanico per poi raggiungere Darwin, un luogo alternativo e molto accogliente. Al calar della sera, dirigiti vero la bellissima Place de la Bourse per ammirare le sue luci riflesse sul famoso specchio d’acqua. Uno spettacolo magico da non perdere!
Campeggio Bordeaux: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non ripartire senza aver assaggiato le ostriche del bacino d’Arcachon, le migliori della regione!
I piccoli curiosi ameranno scoprire Cap Sciences, le sue mostre interattive e i divertenti laboratori!
Hai un certo languorino? Dirigiti al mercato coperto Marché des Capucins per fare scorta di ottimi prodotti dolci e salati!
Tra una gita e l’altra, fai una pausa in Place des Quinconces, la più grande spianata d’Europa!