Castelli del Médoc
Campeggi nei dintorni
La Teste-de-Buch, la destinazione ideale per le vacanze!
Il sole splende sempre, le onde dell’oceano si rincorrono su delle lunghe spiagge di sabbia fine... non c’è alcun dubbio: sei in vacanza nel sud-ovest della Francia! A sud del bacino di Arcachon, al confine tra Gironda e Landes de Gascogne, La Teste-de-Buch offre una cornice straordinaria ai turisti giunti per ammirare una delle più belle viste della Francia: la duna di Pilat.
A poche pedalate di distanza, troverai pace e comfort nel nostro campeggio situato idealmente tra spiagge e foresta. Trova l’alloggio che preferisci tra le nostre piazzole alberate, le mobilhome completamente attrezzate o le nostre sistemazioni più insolite. Potrai approfittare delle piscine riscaldate del parco acquatico, del campo polisportivo, dei parchi giochi o delle rive del lago di Sanguinet. Vieni a scoprire le vacanze in un campeggio di lusso in Aquitania!
Visita La Teste-de-Buch in famiglia
Trascorri le vacanze a La Teste de Buch dove i bambini potranno passare in un attimo dalla sabbia all’acqua!
In famiglia, parti alla conquista della duna di Pilat, salendo i 170 gradini di questa meraviglia della natura. Una volta raggiunta la cima, i bambini lanciano grida di meraviglia: tra il banco d’Arguin, il faro del Cap Ferret, l’isola degli uccelli e la foresta che si stende a perdita d’occhio, il panorama è semplicemente da fiaba. E perché non fermarsi qui per un picnic a base di gustosi prodotti locali? Una volta scesi, il piacere continua sulla spiaggia del Moulleau. Tutti in acqua!
Visita La Teste-de-Buch in coppia
Oltre a una passeggiata romantica sulla più grande duna d’Europa (preferibilmente al tramonto), approfitta del tuo soggiorno in coppia in campeggio a La Teste-de-Buch per scoprire i suoi altri numerosi gioielli.
Inizia con una gita in barca nel magnifico banco d’Arguin, questo isolotto di sabbia dalle acque cristalline di fronte alla duna di Pilat. E per scattare la foto per eccellenza delle tue vacanze, parti in direzione del faro di Cap Ferret, che ti offre una delle più belle viste di tutto il bacino di Arcachon. Inforca la bicicletta, il tragitto per raggiungerlo vale da solo la visita!
Campeggio La Teste-de-Buch: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per fare rifornimento per il picnic, parti in direzione del mercato di La Teste-de-Buch, uno dei più grandi della Gironda.
Non c’è niente di meglio di un kayak da mare per avvicinarsi alle famose capanne “tchanquées”, le capanne su palafitte dell’isola degli uccelli!
Desideri cimentarti con gli sport acquatici? È al lago di Cazaux-Sanguinet che troverai quello che cerchi!
I più sportivi potranno imboccare il percorso ciclabile che collega Arcachon alla duna di Pilat: ti aspettano dei paesaggi meravigliosi!