Zoo di La Palmyre
Campeggio Faro di La Coubre, prenota il tuo soggiorno!
Il faro di La Coubre, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
E se approfittassi del tuo soggiorno in campeggio nella Charente Marittima per salire sul faro più alto di tutti? Situato tra la spiaggia e la foresta, il faro di La Coubre è, insieme al faro di Cordouan, il guardiano dell’estuario della Gironda. In vacanza a La Tremblade o sulle spiagge di La Palmyre, goditi il panorama che offre dalla sua cima alta 64 metri: non esiste un punto di osservazione migliore in Charente Marittima!
Quando non sei impegnato a scalare le vette, goditi la fantastica cornice naturale dei nostri campeggi stellati. Sulla graziosa Côte Sauvage, ti accolgono in una mobilhome completamente attrezzata o in una piazzola di campeggio alberata dove la tua tenda, la roulotte o il camper troverà il suo posto perfetto. Oltre alle spiagge di La Palmyre, Royan o Oléron, goditi il parco acquatico del campeggio con piscine riscaldate e acquascivoli per i bambini! E se vuoi fare il pieno di attività, puoi contare sulle nostre animazioni all’aperto organizzate per tutta l’estate. Ti piacerà molto il campeggio in totale libertà!
Visita il faro di La Coubre in famiglia
Qual è il modo migliore per raggiungere il faro di La Coubre? In bicicletta seguendo la pista ciclabile Vélodyssée attraverso la vasta foresta che lo circonda. Lungo la Côte Sauvage, ben 4.820 ettari di pineta formano la foresta di La Coubre, dove cavalieri, escursionisti e ciclisti vengono a rigenerarsi. È l’occasione perfetta per fare una bella passeggiata in famiglia fino al faro rosso e bianco!
Dopo una pausa picnic con vista sull’oceano, sali la scala di 300 gradini all’interno del faro, completamente ricoperta di opalina blu. Una volta in cima, la vista ricompensa lo sforzo: tutta la Côte Sauvage, dall’isola di Oléron al faro di Cordouan, si apre davanti a te!
Visita il faro di La Coubre in coppia
Dopo aver scattato una bellissima foto con la tua dolce metà in cima al faro di La Coubre, approfitta della sosta per visitare anche il museo. Scoprirai tutti i segreti del faro e diventerai un esperto del “Gigante della luce” della Côte Sauvage!
Grazie alla sua posizione privilegiata tra l’oceano e la foresta, potrai coronare la tua visita con una piacevole passeggiata in riva al mare. Intorno al faro di La Coubre, enormi dune si estendono lungo l’oceano, a sud verso la baia di Bonne Anse e a nord verso la Côte Sauvage. Scegli la tua direzione e goditi una passeggiata cullato dal suono delle onde!
Campeggio Faro di La Coubre: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per la sua eleganza e potenza, il faro di La Coubre è inserito nella lista dei monumenti storici dal 2011!
A luglio e agosto, il food truck presente all’ingresso del faro ti offre la possibilità di acquistare forze prima della salita!
Per conservare un ricordo di questa giornata eccezionale, fai un salto al negozio del faro: troverai sicuramente qualcosa che ti piace!
Sapevi che il pacchetto “Sunlighthouse” ti permette di prenotare il faro solo per te e di goderti un tramonto indimenticabile in privato?