Castelli del Médoc
Campeggi nei dintorni
Lacanau, la destinazione ideale per le vacanze!
Idealmente situata tra la punta di Grave e il bacino di Arcachon, Lacanau è diventata una delle località balneari più apprezzate della costa atlantica! Non c’è da stupirsi: tra pineta, lago incastonato in un ambiente tranquillo e selvaggio, dune baciate dal sole e onde degne delle più grandi competizioni di surf, a Lacanau si respira aria di vacanze tutto l’anno!
A pochi minuti dalle spiagge di Lacanau, il tuo campeggio Sandaya in Aquitania ti accoglie di fronte all’oceano, in una mobilhome completamente attrezzata o con un’autentica piazzola di campeggio. Bagni a non finire nelle piscine riscaldate del parco acquatico, gite in bicicletta nella foresta, prime lezioni di surf o sport da praticare all’aria aperta: tutto è possibile, niente è obbligatorio.
È questo il campeggio in totale libertà!
Visita Lacanau in famiglia
Tra lago e oceano, Lacanau ti invita a un soggiorno con in riva all’acqua, dolce o salata che sia! Dopo una mattinata trascorsa a giocare tra le onde dell’oceano, parti alla scoperta dell’ambiente selvaggio del lago di Lacanau, dove i bambini potranno divertirsi nell’acqua calma e poco profonda.
Con i suoi 2.000 ettari, lo stagno di Lacanau ti offre l’imbarazzo della scelta: relax totale all’ombra dei pini, escursione in canoa fino all’Isola degli uccelli, prime lezioni di SUP, wakeboard o kitesurf… Alla fine della giornata, tutta la famiglia si ritrova al ristorante del campeggio, con il cuore pieno di ricordi e gli occhi pieni di stelle!
Visita Lacanau in coppia
Gli amanti dei grandi spazi aperti adorano la vita in campeggio a Lacanau! Chi privilegia le passeggiate in bicicletta sarà pienamente soddisfatto dalla rete di piste ciclabili che costeggiano l’oceano o si addentrano nel cuore della foresta. Qualunque itinerario tu scelga, la vita all’aria aperta avrà sempre un posto speciale nelle tue vacanze nel dipartimento delle Landes!
Nell’ora della siesta, goditi un picnic tête-à-tête in riva al mare. Potrai ammirare le evoluzioni dei surfisti che sfidano le onde nella luce magica del sole calante. Una notte di buon riposo in campeggio, e poi pronti a ripartire alla conquista di Lacanau e dei suoi dintorni!
Campeggio Lacanau: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ti piace il trekking? Percorri il GR8 tra Lacanau Océan e la sua grande pineta!
Per godere della vista più bella sul lago di Lacanau, dirigiti verso la punta del Tedey, tra canneti e distese di corbezzoli!
Tra il lago di Hourtin e quello di Lacanau, scopri l’essenza della natura nella riserva naturale dello stagno di Cousseau!
Vai in campeggio ad agosto? Cogli l’occasione per assistere alla Lacanau Pro, tappa del campionato mondiale di surf!